Cerca e trova immobili
LUGANO

"Aspettando la pioggia" venerdì e sabato

La Compagnia Teatro Paravento porta in scena uno spettacolo liberamente tratto dal racconto “La lluvia” di Arturo Uslar Pietri
COMPAGNIA TEATRO PARAVENTO
Venerdì e sabato "Aspettando la pioggia" va in scena al Teatro Foce di Lugano.
"Aspettando la pioggia" venerdì e sabato
La Compagnia Teatro Paravento porta in scena uno spettacolo liberamente tratto dal racconto “La lluvia” di Arturo Uslar Pietri
LUGANO - Venerdì 21 e sabato 22 febbraio al Teatro Foce di Lugano va in scena, per la rassegna Home, "Aspettando la pioggia". La Compagnia Teatro Paravento porta in scena uno spettacolo liberamente tratto dal racconto “La lluvia&rd...

LUGANO - Venerdì 21 e sabato 22 febbraio al Teatro Foce di Lugano va in scena, per la rassegna Home, "Aspettando la pioggia".

La Compagnia Teatro Paravento porta in scena uno spettacolo liberamente tratto dal racconto “La lluvia” dell’autore venezuelano Arturo Uslar Pietri. Appartiene alla corrente letteraria latinoamericana del “Realismo Magico” in cui gli avvenimenti strani, assurdi o paranormali sono raccontati come fossero eventi comuni, e l’apparizione, la magia e l’elemento fantastico, sono percepiti dai personaggi come normali.

“Aspettando la pioggia” parla di cambiamenti climatici. Vede in scena due anziani contadini che in una sperduta località del Sudamerica, vivono da lunghi mesi il dramma della siccità. Ma l’arsura ha toccato anche le loro anime e li porta a vivere in una situazione di forti conflitti tra di loro. Ma un giorno arriverà un bambino - non si sa chi sia e da dove provenga - che cambierà radicalmente la vita dei due anziani riportando la speranza.

Testo e regia di Miguel Ángel Cienfuegos, con Luisa Ferroni, Miguel Ángel Cienfuegos e Simone Ferroni. Costumi e scenografia di Deborah Erin Parini, composizione originale di Fabio Martino, disegno luci di Josef Busta, fotografia di Edoardo Oppliger. Dagli 11 anni di età, durata di un'ora.

Prevendita su Biglietteria.ch.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE