Cerca e trova immobili
LUGANO

Alessandro Siani torna a Lugano con “Felicità Tour”

Gag e monologhi sul palco. «Sentire un applauso, una pausa, guardarsi negli occhi resta ancora l’unico deterrente contro l’incomunicabilità»
Archivio
Alessandro Siani torna a Lugano con “Felicità Tour”
Gag e monologhi sul palco. «Sentire un applauso, una pausa, guardarsi negli occhi resta ancora l’unico deterrente contro l’incomunicabilità»
  LUGANO - Torna in Ticino la comicità partenopea con l’attore Alessandro Siani. Non è la prima volta che l’attore arriva alle nostre latitudini. Ci ha pure girato un film “Mister felicità”, qualche ...

 

LUGANO - Torna in Ticino la comicità partenopea con l’attore Alessandro Siani. Non è la prima volta che l’attore arriva alle nostre latitudini. Ci ha pure girato un film “Mister felicità”, qualche anno fa.

Ora torna con lo spettacolo “Felicità Tour”, un gran ritorno ai monologhi dal vivo. «La scelta di ritornare sulle tavole del palcoscenico - ha spiegato Siani - è stata spinta soprattutto dalla voglia di potermi confrontare con il pubblico, perché lo spettatore è l’unico vero metronomo della vita di un’artista: sentire un applauso, una pausa, guardarsi negli occhi resta ancora l’unico deterrente contro l’incomunicabilità, oggi più che mai accentuata dalle realtà virtuale».

In questo viaggio artistico Siani non sarà solo. Ad accompagnarlo ci sarà il maestro e il compositore Umberto Scipione che dal vivo suonerà e segnerà le tappe cinematografiche della carriera del comico, da “Benvenuti al Sud” passando per il “Principe Abusivo” e “Si Accettano Miracoli” per concludersi con “Mister Felicità”.

I monologhi saranno l’occasione per poter raccontare non solo il dietro le quinte di queste pellicole ma anche l’opportunità per poter parlare delle differenze tra nord e sud, tra ricchi e poveri e di sviscerare quelle che si propongono come le nuove tendenze religiose, ma soprattutto evidenziare i tic e le manie di una società divisa tra ottimisti e pessimisti, tra disperati di professione e sognatori disoccupati.

Maggiori info su www.gcevents.ch

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE