I Legnanesi portano a Locarno "70 anni di risate"

La famiglia più divertente d'Italia sarà in scena al Palazzetto Fevi domenica 20 ottobre
La famiglia più divertente d'Italia sarà in scena al Palazzetto Fevi domenica 20 ottobre
LOCARNO - Domenica 20 ottobre il Palazzetto Fevi di Locarno sarà invaso da “70 anni di risate”, il nuovo spettacolo de I Legnanesi. 70 anni che raccontano una storia fatta di ringhiere che si snodano sui ballatoi, di vicini così “vicini” da avere la sensazione che vivano con te, di un piccolo universo dove si condividono gioie e preoccupazioni.
Con il nuovo spettacolo I Legnanesi festeggiano un anniversario importante, in cui passato e futuro si legano per celebrare – naturalmente a teatro - tradizioni e risate in compagnia della famiglia più divertente d’Italia.
Una tradizione di risate che non prosegue però immutabile: nei giorni scorsi Antonio Provasio (Teresa) ed Enrico Dalceri (Mabilia) hanno annunciato che il personaggio di Giovanni Colombo non sarà più impersonato, dopo 41 anni, da Luigi Campisi. «Ma i baffi e il cappello continueranno a essere segni distintivi di un personaggio amatissimo, con le sue contraddizioni e la sua profonda autenticità».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!