Il grande cinema doppiato in dialetto

In proiezione domani alle 18, al Cinema Rialto di Muralto, il primo dei quattro film doppiati in dialetto ticinese dal Teatro popolare della Svizzera italiana (Tepsi)
MURALTO - Per festeggiare i primi vent'anni di attività del Tepsi, i comuni di Locarno e di Muralto propongono le proiezioni: gli appuntamenti, da non perdere assolutamente, sono in calendario per i quattro sabati di maggio, alle 18, al Cinema Rialto di Muralto.
Domani, 4 maggio, avremo modo di gustarci "Se ta cati... ta copi" ("Sentieri selvaggi", con John Wayne, 1956), l'11 maggio "Düü testimoni scomod ("A qualcuno piace caldo", con Jack Lemmon, Tony Curtis e Marilyn Monroe, 1959), il 18 maggio "Scapa ti... che scapi anca mi" ("Tre uomini in fuga", con André Bouvril e Louis de Funès, 1966) e, infine, il 25 maggio "Spazzacamit" ("I fratelli neri", 2013).
Le voci sono quelle dei beniamini delle commedie dialettali della Rsi, ovvero di Yor Milano - che in occasione delle proiezioni presenterà i quattro film -, Gianmario Arringa, Antoinette Werner, Leonia Rezzonico, Flavio Sala, Carlo Nobile, Giuseppe Franscella, Sandra Zanchi, Orio Valsangiacomo, Simona Bernasconi, Mileti Udabotti, Giampaolo Caligari e Miro Bizzozero.
Prenotazioni: 078 811 02 60 dalle 9 alle 13.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!