"Un altro pianeta", la scommessa della SFG Biasca
Il musical inedito andrà in scena sabato e domenica (doppia rappresentazione)
BIASCA - Andrà in scena sabato 2 e domenica 3 giugno il musical “Un altro pianeta”, la scommessa della Società Federale di Ginnastica Biasca, settore attrezzistica ritmica e gymnastique, 10 anni dopo la messa in scena de "Il Gobbo di Notre Dame".
Lo spettacolo, su musiche di Simone Menozzi e libretto di Luca Chieregato, è un viaggio immaginario verso nuovi mondi: la Terra ha esaurito le proprie risorse, un black-out permanente ha paralizzato l'Occidente e tutta la civiltà. Non resta che andarsene, cercando altrove la sopravvivenza. Quale mondo sognare? Quale pianeta sarà in grado di accoglierci? Riusciremo, fuori dalla Terra, a cambiare il nostro modo di occupare la Natura o continueremo imperterriti nella nostra sete di conquista e di distruzione?
Lo spettacolo è una grande occasione poetica, nel suo alternarsi tra momenti di pura danza, acrobazia, ginnastica, emozione, teatro, racconto. I personaggi sono come figure simboliche, che provano a cimentarsi nel difficile ruolo del salvatore o della vittima o del carnefice.
Appuntamento presso la Raiffeisen BiascArena sabato alle 20 e domenica alle 15 e alle 20. Prevendita su Biglietteria.ch.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!