Cerca e trova immobili
LOCARNO

Capolavori dell'arte cinese contemporanea in mostra al Rivellino

L'esposizione “Dialogue: Chambers Fine Art in Locarno”, aprirà i battenti il 15 aprile
Chambers Fine Art
Pixy Liao, “After Psyche Revived by Cupid's Kiss”.
Capolavori dell'arte cinese contemporanea in mostra al Rivellino
L'esposizione “Dialogue: Chambers Fine Art in Locarno”, aprirà i battenti il 15 aprile
LOCARNO - Un'esposizione con alcune opere dei più grandi artisti cinesi contemporanei quella che arriverà il prossimo 15 aprile al Rivellino del Castello di Locarno.  “Dialogue: Chambers Fine Art in Locarno” porta in T...

LOCARNO - Un'esposizione con alcune opere dei più grandi artisti cinesi contemporanei quella che arriverà il prossimo 15 aprile al Rivellino del Castello di Locarno. 

“Dialogue: Chambers Fine Art in Locarno” porta in Ticino una selezione di opere della celebre galleria d'arte di New York, Chambers Fine Art sin dalla sua fondazione specializzata in arte cinese.

Fra i nomi di spicco ci sono senz'altro quello di Ai Weiwei, noto per le sue spiazzanti composizioni, e quello di Wu Jian'an con le sue tempeste controllate di colori. Più vicini alla tradizione, invece, i lavori dei maestri Wang Dongling e Yan Shanchun.

Da citare anche la svizzera-ticinese d'adozione Angela Lyn, il notevolissime acquarellista Guo Hongwei e la fotografa "senza filtri" Pixy Liao.

L'inaugurazione si terrà il 15 aprile dalle 17:30 alle 19:00. La mostra rimarrà al Rivellino fino 15 maggio 2022.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE