Tutti in bus a Benicasim per il Rototom Sunsplash

Torna il più grande festival reggae europeo, per la sua terza edizione spagnola
LUGANO - Anche quest'anno torna il Rototom Sunsplash, il più grande festival reggae europeo. Il festival si è svolto a Gaio di Spilimbergo, in provincia di Pordenone dal 1994 al 1998, a Lignano Sabbiadoro in provincia di Udine nelle edizioni 1998 1999; a Osoppo, in provincia di Udine, dal 2000 al 2009; mentre a partire dall'edizione del 2010 si è spostato in Spagna, a Benicasim.
La manifestazione riprende il tradizionale Reggae Sunsplash giamaicano e dal 1994 richiama da vari paesi europei migliaia di appassionati di musica reggae, grazie a concerti di musicisti da tutto il mondo, spesso giamaicani.
Il festival, che vanta la presenza di importanti artisti sul suo palco, offre al pubblico anche molte iniziative culturali: il Rototom Sunsplash dà visibilità e voce a tematiche quali il Rastafarianesimo, l'antiproibizionismo delle droghe leggere, l'abolizione della pena di morte, l'antirazzismo...
Tra gli appassionati del Sunsplash troviamo rastafariani, amanti del reggae ma anche più semplicemente persone in cerca dell'atmosfera di tolleranza che si può trovare al festival.
Ti piace l'idea? Bene, perché il Rototom Sunsplash, che si terrà quest'anno dal 16.08.2013 al 25.08.2013,si potrà raggiungere anche in bus. Il pullman partirà venerdì 16 agosto alle ore 19:00 e farà le seguenti tappe:
- stazione FFS di Airolo
- stazione FFS di Biasca
- stazione FFS di Bellinzona
- stazione FFS di Lugano
- stazione FFS di Chiasso
La partenza da Benicasim è prevista per domenica 25 agosto alle ore 8:30
Il prezzo per andata e ritorno è di 250 franchi per persona. Per info visita il sito http://busorganizzatorototom.jimdo.com/




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!