Cerca e trova immobili
LUGANO

Con "Sunrise" Giovanni Allevi torna a Lugano

Concerto al Palazzo dei Congressi. Prenotazioni su Biglietteria
None
Con "Sunrise" Giovanni Allevi torna a Lugano
Concerto al Palazzo dei Congressi. Prenotazioni su Biglietteria
LUGANO - Si chiama “Sunrise”, ed è il nuovo progetto sinfonico dell'enfant prodige della musica classica, Giovanni Allevi, che sabato 16 marzo, dalle ore 20.45, delizierà le orecchie dei presenti al Palazzo dei cong...

LUGANO - Si chiama “Sunrise”, ed è il nuovo progetto sinfonico dell'enfant prodige della musica classica, Giovanni Allevi, che sabato 16 marzo, dalle ore 20.45, delizierà le orecchie dei presenti al Palazzo dei congressi di Lugano con la sua musica.

Il “Sunrise Tour”, che segna il ritorno di Allevi sulla scena musicale dopo un lungo silenzio, è stato già nominato il “tour dei sold out” per aver registrato il tutto esaurito in ogni sua tappa.

 

La dedizione di Giovanni Allevi per il suo pubblico è tale che per festeggiare i suoi primi 20 anni di composizioni raggiunge i suoi fan nel triplice ruolo di compositore, pianista e direttore d’orchestra con il “Sunrise Tour” alla guida dell’Orchestra Sinfonica Italiana. Mentre la parte del violino solista, caratterizzata da passaggi di estremo virtuosismo, vedrà un’inedita versione “al femminile” del Concerto per Violino e Orchestra in Fa minore – “La danza della strega” di Giovanni Allevi: Natalia Lomeiko, vincitrice della 47° Edizione del Premio Paganini (nel 2000) nonché allieva di Yehudi Menuhin.

 

Per vivere l’esperienza del ritorno di Giovanni Allevi alla musica sinfonica, accompagnato dalla prestigiosa Orchestra sinfonica italiana e dal vincitore del Premio Paganini, non resta che prenotare un posto al Palazzo dei congressi di Lugano per una serata da non perdere.

 

L’intero progetto sinfonico è contenuto nel nuovo album del M° Allevi uscito in data 30 ottobre 2012 su etichetta Bizart / Sony Music.

 

In questi giorni è iniziata la prevendita dei biglietti di questo stupendo spettacolo, assolutamente da non perdere. I biglietti sono acquistabili presso By Pinguis a Bellinzona, da Music City Soldini a Locarno, alle Manor (Lugano, Bellinzona, Vezia, Locarno, Ascona e S.Antonino), alle Stazioni FFS (Chiasso, Mendrisio, Lugano, Biasca, Bellinzona e Locarno), da Apollo a Lugano e anche ON-LINE sui siti www.funpromotion.com e www.biglietteria.ch, dove si potranno ottenere ulteriori informazioni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE