Cerca e trova immobili
CAMPIONE D'ITALIA

Fuochi d'artificio a Campione, si rinnova la tradizione

None
Fuochi d'artificio a Campione, si rinnova la tradizione
CAMPIONE D'ITALIA - Le acque del Ceresio faranno da specchio, sabato 21 luglio, ai “fuochi di Campione”, il tradizionale spettacolo pirotecnico di cui si potrà godere da una sponda all’altra del lago, cui l’...

CAMPIONE D'ITALIA - Le acque del Ceresio faranno da specchio, sabato 21 luglio, ai “fuochi di Campione”, il tradizionale spettacolo pirotecnico di cui si potrà godere da una sponda all’altra del lago, cui l’Azienda turistica campionese tributa ogni anno lo sfolgorante omaggio.
 
La sera del 21 luglio, dunque si rinnoverà uno spettacolo che, pur nel rispetto della tradizione, ogni anno è fantasticamente diverso: l’appuntamento con i “fuochi” è alle 22.30 e se “gli appassionati si sono da tempo segnati la data – commenta Simone Verda, nuovo presidente dell’Azienda turistica – per gli spettatori occasionali sarà una sorpresa di luminoso fragore” in una serata che a Campione d’Italia risulterà di accresciuta suggestione per la sincronia dei fuochi d’artificio con un’appropriata colonna musicale.

Luci e suoni, dunque, nell’amalgama realizzato dai maestri artificieri della rinomata Pirotecnica Santa Chiara di Castorano (Ascoli Piceno) che promettono un vero e proprio “gran galà dei fuochi”.

Una fantasmagoria in cielo, la cui attesa sarà accompagnata dalle note della dalla band Meglio Soul che dalle 21, a Campione d’Italia, negli spazi di piazza Roma, farà da preludio ai “fuochi”, tra i più vividi dell’estate ceresiana.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE