Bellinzona sta ritornando blues

Presentata oggi l'edizione di "anteprima" del Bellinzona Blues Festival
Presentata oggi l'edizione di "anteprima" del Bellinzona Blues Festival
BELLINZONA - Bellinzona torna a essere una città del blues e lo fa con la nuova edizione del Bellinzona Blues Festival, che è stato presentato oggi.
Il 25 e 26 luglio sarà Piazza Governo ad accogliere il palco e i vari stand del villaggio, per una rassegna che punta a essere una “anteprima”, in vista di un rafforzamento nei prossimi anni. Il motore è un gruppo di appassionati, che ha ricevuto il sostegno della Città di Bellinzona che ha creduto in questo progetto e poi di un folto numero di sponsor tra cui la Banca Raiffeisen. Il nuovo comitato è composto da Daniele Jörg (presidente), Marco Pallua (direttore artistico), Mario Buccilli (logistica) Vincenzo Lacalamita (marketing – finanze) e Antonio Andali (food & beverage).
Il cast, tra artisti di casa nostra e internazionali, è notevole: Joe Colombo Trio, Lebron Johnson, John Jorgenson Electric Band, Al Brown Blues Band, Freddie & The Cannonballs ed Eric Steckel. Per entrambe le serate si parte alle 18. Per tutti i concerti l'entrata è libera.
Mercoledì 23 luglio ci sarà anche una serata dedicata agli sponsor al Bar Viale, con l'animazione della Delta Groove Band.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!