Cerca e trova immobili
CASTEL SAN PIETRO

Goccia di Voci, a sostegno di Haiti

Musica e solidarietà sabato 17 maggio presso la Chiesa Rossa
TIPRESS
Fonte Le Mapou
Goccia di Voci, a sostegno di Haiti
Musica e solidarietà sabato 17 maggio presso la Chiesa Rossa
CASTEL SAN PIETRO - Da non perdere l'appuntamento con “Goccia di Voci”, un evento di musica e solidarietà che si terrà sabato 17 maggio alle ore 19.30 presso la suggestiva cornice della Chiesa Rossa di Castel San Pietro.L’...

CASTEL SAN PIETRO - Da non perdere l'appuntamento con “Goccia di Voci”, un evento di musica e solidarietà che si terrà sabato 17 maggio alle ore 19.30 presso la suggestiva cornice della Chiesa Rossa di Castel San Pietro.

L’iniziativa nasce per sostenere i progetti in favore di Haiti, promossi da Le Mapou, associazione con sede a Bellinzona che opera ad Haiti attraverso attività psico-educative. L’associazione lavora in rete con realtà locali – tra cui università, scuole e ospedali – per offrire percorsi di formazione in psicologia, sostegno psicologico nei contesti educativi e accompagnamento delle persone colpite da traumi o disagio psicosociale, contribuendo alla costruzione di spazi di cura e alla promozione della formazione delle nuove generazioni haitiane. 

Le Mapou

Protagonista della serata sarà il coro polifonico Goccia di Voci, fondato nel 1996 e diretto da Oskar Boldre, noto per il suo repertorio multietnico, spirituale e giocoso, e per l’utilizzo delle Circlesongs: improvvisazioni vocali collettive che coinvolgono il pubblico in un’esperienza musicale dinamica e partecipativa.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE