Immobili
Veicoli

CASLANOLa febbre “blu” del sabato sera di Caslanoblues

16.06.22 - 16:35
Dal Ticino fino ad Harlem nella serata clou del festival gratuito che anima il piacevolissimo lungolago sul Ceresio
Christophe Losberg
CASLANO
16.06.22 - 16:35
La febbre “blu” del sabato sera di Caslanoblues
Dal Ticino fino ad Harlem nella serata clou del festival gratuito che anima il piacevolissimo lungolago sul Ceresio

CASLANO - Caslano si anima sulle note del Blues. L’ultima serata di concerti avrà luogo sabato 18 giugno. L’evento, che sarà interamente gratuito, inizierà alle 19:15 e si concluderà alle 02:00. 

Aprirà la serata sul palco della buvette la band ticinese Delta Groove Band, composta dai chitarristi Gianluca Croci e Oliver “Oliz” Frei, il bassista Carlo Reichlin e il batterista Matteo Frapolli, vuole omaggiare Robert Johnson con la propria musica e riproporre in chiave moderna le sue sonorità.

Il concerto proseguirà con il gruppo bellinzonese ormai noto anche oltre oceano: Freddie and the cannonballs, che si esibiranno sul palco principale. La band, vincitrice dello Swiss Blues Challenge 2021, è composta da sei persone. Dal 2018 Freddie “Cannonball” Albertoni è bassista e cantante, con lui suonano Mad Mantello (chitarra), Roby Panzeri (batteria), Andi Appignani (organo), Nigel Casey e Olmo Antezana (sax). 

La serata continua con Kenny Brawner cantante, pianista e compositore di Harlem (NY), acclamato dalla critica per il suo stile unico che incorpora elementi jazz, funk, r&b e blues. Sabato sera sarà affiancato sul palco principale da Alessandro Diaferio al basso.

La serata si concluderà sul palco della buvette con le canzoni del trio Alberto Colombo & Xeres Bros. Il gruppo si compone da Alberto Colombo (voce e chitarra) e i fratelli Marco (basso) e Paolo Xeres (batteria) a Caslano hanno come ospite il sassofonista Domenico Mamone. Questo trio dal forte impatto live passa con disinvoltura dai classici della black music a composizioni originali, offrendo un’ampia panoramica di generi e stili musicali e dando vita a uno spettacolo coinvolgente e dinamico.

NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE AGENDA