La febbre “blu” del sabato sera di Caslanoblues

Dal Ticino fino ad Harlem nella serata clou del festival gratuito che anima il piacevolissimo lungolago sul Ceresio
CASLANO - Caslano si anima sulle note del Blues. L’ultima serata di concerti avrà luogo sabato 18 giugno. L’evento, che sarà interamente gratuito, inizierà alle 19:15 e si concluderà alle 02:00.
Aprirà la serata sul palco della buvette la band ticinese Delta Groove Band, composta dai chitarristi Gianluca Croci e Oliver “Oliz” Frei, il bassista Carlo Reichlin e il batterista Matteo Frapolli, vuole omaggiare Robert Johnson con la propria musica e riproporre in chiave moderna le sue sonorità.
Il concerto proseguirà con il gruppo bellinzonese ormai noto anche oltre oceano: Freddie and the cannonballs, che si esibiranno sul palco principale. La band, vincitrice dello Swiss Blues Challenge 2021, è composta da sei persone. Dal 2018 Freddie “Cannonball” Albertoni è bassista e cantante, con lui suonano Mad Mantello (chitarra), Roby Panzeri (batteria), Andi Appignani (organo), Nigel Casey e Olmo Antezana (sax).
La serata continua con Kenny Brawner cantante, pianista e compositore di Harlem (NY), acclamato dalla critica per il suo stile unico che incorpora elementi jazz, funk, r&b e blues. Sabato sera sarà affiancato sul palco principale da Alessandro Diaferio al basso.
La serata si concluderà sul palco della buvette con le canzoni del trio Alberto Colombo & Xeres Bros. Il gruppo si compone da Alberto Colombo (voce e chitarra) e i fratelli Marco (basso) e Paolo Xeres (batteria) a Caslano hanno come ospite il sassofonista Domenico Mamone. Questo trio dal forte impatto live passa con disinvoltura dai classici della black music a composizioni originali, offrendo un’ampia panoramica di generi e stili musicali e dando vita a uno spettacolo coinvolgente e dinamico.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!