Torna il concerto all'alba sul San Salvatore

Si terrà domenica 9 agosto con un quintetto d'archi d'eccezione condotto da Claude Hauri
Si terrà domenica 9 agosto con un quintetto d'archi d'eccezione condotto da Claude Hauri
PARADISO - Dopo il piacevole successo dello scorso anno torna, anche nel 2020, il concerto in vetta al Monte San Salvatore. A comunicarlo è l'organizzazione dell'evento, realizzato anche grazie alla collaborazione con il comune di Paradiso.
Sulla vetta si esibirà un quintetto d'archi condotto dal noto violoncellista Claude Hauri, accompagnato da quattro giovani musicisti, i violinisti Tea Vitali e Emanuele Zanforlin, la violista Maria Beatrice Aramu e il violoncellista Milo Ferrazzini.
Questi proporranno «un emozionante viaggio sensoriale che accompagnerà l’ascoltatore dall'oscurità della notte al sorgere del sole, in un affascinante percorso musicale di grande intensità, incentrato su autori dell’Europa dell’est, dalla Russia di Tchaikovski fino alla musica zigana».
Sono previste partenze con la funicolare da Paradiso alle 4.30/4.45/5.00; il concerto avrà inizio alle 5.30 e durerà fino al sorgere del sole, dopodiché è prevista una ricca colazione al Ristorante Vetta.
La prenotazione è obbligatoria entro il 7 agosto.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!