Cerca e trova immobili
BELLINZONA

"Innocenti Evasioni" sulle note di Battisti

Il tributo al grande cantautore italiano è in programma il 19 ottobre al Teatro Sociale
"Innocenti Evasioni" sulle note di Battisti
"Innocenti Evasioni" sulle note di Battisti
Il tributo al grande cantautore italiano è in programma il 19 ottobre al Teatro Sociale
BELLINZONA - Il 19 ottobre alle 20.45 il Teatro Sociale di Bellinzona ospiterà il tributo a Lucio Battisti di "Innocenti Evasioni". Il progetto (del quale avevamo già parlato in passato, vedi allegato) è nato a Firenze nel 2...

BELLINZONA - Il 19 ottobre alle 20.45 il Teatro Sociale di Bellinzona ospiterà il tributo a Lucio Battisti di "Innocenti Evasioni". Il progetto (del quale avevamo già parlato in passato, vedi allegato) è nato a Firenze nel 2003 con un obiettivo ambizioso: portare sul palco i brani dell’indimenticabile Lucio Battisti seguendo nella maniera più fedele possibile ciò che il suo genio aveva creato.

Il repertorio va dagli esordi al Cantagiro fino all’ultimo periodo del sodalizio Battisti – Mogol, al quale viene riservata una particolare attenzione. Lo spettacolo ricrea l’atmosfera coinvolgente e
spensierata dei concerti del grande cantautore spaziando dalle indimenticabili ballate, al rock d’avanguardia, alle atmosfere disco di fine anni ’70.

La formazione, composta da musicisti professionisti che suonano insieme da più di 10 anni e che sono cresciuti ascoltando le canzoni del grande Lucio Battisti, include un cantante polistrumentista che si alterna tra chitarra acustica, pianoforte e sintetizzatori e tre strumentisti (chitarra elettrica/pianoforte, basso e batteria) che lo supportano con ricercati cori polifonici.

Lo show viene arricchito da aneddoti e curiosità sulla vita e le passioni di Lucio Battisti. La band è composta da Leandro Ghetti (voce, chitarra acustica, pianoforte, organo Hammond), Niccolò Chimenti (chitarra elettrica, chitarra acustica, tastiere, cori), Luca Silvestri (basso) e Eugenio Nardelli (batteria, cori).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE