Cerca e trova immobili
CINEMA

E' morto Bernie Hamilton

Internet
E' morto Bernie Hamilton
WASHINGTON - Starsky e Hutch, due tra i più celebri poliziotti televisivi di sempre, hanno perso il loro burbero comandante, il capitano Harold Dobey. L´attore Bernie Hamilton, che aveva dato il volto per anni all´ufficiale ...
WASHINGTON - Starsky e Hutch, due tra i più celebri poliziotti televisivi di sempre, hanno perso il loro burbero comandante, il capitano Harold Dobey. L´attore Bernie Hamilton, che aveva dato il volto per anni all´ufficiale nero della polizia californiana, è morto a 80 anni. Ne dà notizia il sito web del "Los Angeles Times".

Hamilton, fuggito di casa a Los Angeles da adolescente, era finito nel giro del mondo del cinema a Hollywood giovanissimo e con il tempo era comparso in una ventina di film. L´attore aveva avuto anche vari ruoli in serie televisive, ma il successo era arrivato quando gli furono affidati i panni del capitano Dobey in ´Starsky and Hutch´, la popolare serie della Abc che aveva per protagonisti Paul Michael Glaser e David Soul.

Esaurito il fenomeno della serie poliziesca degli anni Settanta, Hamilton nei vent´anni successivi si era dedicato al mondo della musica, diventando un apprezzato produttore dei generi R&B e gospel, che lanciava con l´etichetta Chocolate Snowman.

ATS / ANSA


Foto d'apertura: Internet

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE