CINEMA
E' morto Bernie Hamilton

Internet
E' morto Bernie Hamilton
WASHINGTON - Starsky e Hutch, due tra i più celebri poliziotti televisivi di sempre, hanno perso il loro burbero comandante, il capitano Harold Dobey. L´attore Bernie Hamilton, che aveva dato il volto per anni all´ufficiale ...
WASHINGTON - Starsky e Hutch, due tra i più celebri poliziotti televisivi di sempre, hanno perso il loro burbero comandante, il capitano Harold Dobey. L´attore Bernie Hamilton, che aveva dato il volto per anni all´ufficiale nero della polizia californiana, è morto a 80 anni. Ne dà notizia il sito web del "Los Angeles Times".
Hamilton, fuggito di casa a Los Angeles da adolescente, era finito nel giro del mondo del cinema a Hollywood giovanissimo e con il tempo era comparso in una ventina di film. L´attore aveva avuto anche vari ruoli in serie televisive, ma il successo era arrivato quando gli furono affidati i panni del capitano Dobey in ´Starsky and Hutch´, la popolare serie della Abc che aveva per protagonisti Paul Michael Glaser e David Soul.
Esaurito il fenomeno della serie poliziesca degli anni Settanta, Hamilton nei vent´anni successivi si era dedicato al mondo della musica, diventando un apprezzato produttore dei generi R&B e gospel, che lanciava con l´etichetta Chocolate Snowman.
ATS / ANSA
Foto d'apertura: Internet
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE AGENDA





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!