Cerca e trova immobili
LUGANO

Le Vie dei Pardi portano come sempre... a Lugano

Una selezione di Locarno78 sarà mostrata al Boschetto Ciani dal 19 al 21 agosto
©Yagi Media
Fonte Città di Lugano
Le Vie dei Pardi portano come sempre... a Lugano
Una selezione di Locarno78 sarà mostrata al Boschetto Ciani dal 19 al 21 agosto

LUGANO - Dal 19 al 21 agosto Lugano ospiterà la 24esima edizione di Le Vie dei Pardi, la rassegna che porta sulle rive del Ceresio una selezione di film provenienti dal 78esimo Locarno Film Festival. I film proposti, selezionati dalle principali sezioni di Locarno78, verranno proiettati alle 21 presso il Parco Ciani (zona Boschetto).

In cartellone, martedì 19 agosto, "Solomamma" di Janicke Askevold che esplora il tema della monogenitorialità. Proiezione in versione originale norvegese e inglese con sottotitoli in inglese.

Mercoledì 20 agosto, verrà presentato il lungometraggio diretto dal regista iracheno Mohamed Jabarah Al-Daradji, intitolato "Irkalla Hulm Jijiljamish" (Irkalla – Gilgamesh’s Dream) e ispirato alla leggenda di Gilgamesh. Proiezione in versione originale araba, con sottotitoli in inglese e italiano.

Nella serata conclusiva della rassegna, giovedì 21 agosto, verrà proiettata la produzione italiana "Gioia mia", diretta da Margherita Spampinato. Un’opera che la regista dedica all’incontro tra generazioni: un bambino e una donna anziana costretti a passare l’estate insieme. Proiezione in italiano con sottotitoli in inglese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE