Cerca e trova immobili
STATI UNITI

È morto André Previn, direttore orchestra ed ex marito di Mia Farrow

Aveva 89 anni ed è stata l'unica persona a ricevere tre nomination agli Oscar per la miglior colonna sonora in un solo anno
Keystone (archivio)
È morto André Previn, direttore orchestra ed ex marito di Mia Farrow
Aveva 89 anni ed è stata l'unica persona a ricevere tre nomination agli Oscar per la miglior colonna sonora in un solo anno
NEW YORK - Il direttore d'orchestra André Previn è morto oggi nella sua casa di Manhattan a 89 anni. Previn, che nella sua lunga carriera divenne un beniamino di Hollywood, sposò Mia Farrow e con lei ebbe sei figli, quattro...

NEW YORK - Il direttore d'orchestra André Previn è morto oggi nella sua casa di Manhattan a 89 anni.

Previn, che nella sua lunga carriera divenne un beniamino di Hollywood, sposò Mia Farrow e con lei ebbe sei figli, quattro dei quali adottati, aveva scritto le colonne sonore di parecchie decine di film ed è stata l'unica persona a ricevere tre nomination agli Oscar in un solo anno: il 1961, per le colonne sonore di "Elmer Gantry" e "Bells Are Ringing" e la canzone "Faraway Part of Town" dalla commedia "Pepe".

Il musicista, nato a Berlino ma naturalizzato americano nel 1943, fu anche il direttore della musica di "My Fair Lady" con Audrey Hepburn. La morte è stata confermata dalla manager Linda Petrikova.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE