Cerca e trova immobili
ITALIA

Morto a 89 anni Spaccesi, voce italiana di Yoda

Era anche attore di cinema e teatro
Morto a 89 anni Spaccesi, voce italiana di Yoda
Morto a 89 anni Spaccesi, voce italiana di Yoda
Era anche attore di cinema e teatro
MACERATA - È morto a Roma, a 89 anni, pochi giorni dopo la scomparsa della moglie, l'attore maceratese Silvio Spaccesi, che impersonò il padre di San Francesco nel musical "Forza venite gente", e numerosi altri ruoli al teatro e al cine...

MACERATA - È morto a Roma, a 89 anni, pochi giorni dopo la scomparsa della moglie, l'attore maceratese Silvio Spaccesi, che impersonò il padre di San Francesco nel musical "Forza venite gente", e numerosi altri ruoli al teatro e al cinema. Spaccesi aveva lavorato a lungo anche come doppiatore.

"La sua morte - si legge in un messaggio dall'amministrazione comunale maceratese - lascia un vuoto incolmabile nel mondo cinematografico e teatrale italiano, ma soprattutto nella città". "Ci mancheranno la sua aria sorniona, la sua genuinità e la sua semplicità, tutte doti che lo hanno reso grande".

La settimana scorsa Spaccesi aveva perso la compagna di vita e di palcoscenico, Rosaura Marchi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE