Cerca e trova immobili
LUGANO

Una serata d'intrecci e sperimentazione

Organic Brew e Revirado Project sono i protagonisti del concerto di lunedì 27 ottobre allo Studio Foce
FOCE
Fonte Foce
Una serata d'intrecci e sperimentazione
Organic Brew e Revirado Project sono i protagonisti del concerto di lunedì 27 ottobre allo Studio Foce

LUGANO - Un intreccio tra tango, jazz e folk argentino, guidato dall’improvvisazione e aperto alla sperimentazione. È quanto propone la serata di lunedì 27 ottobre dalle 21 allo Studio Foce di Lugano, con il nuovo appuntamento di Jazz Me Up! In collaborazione con "Tra jazz e nuove musiche" di Rete Due.

Si parte con Organic Brew. Una formazione particolare e unica, nata in occasione dell'edizione 2024 di JazzAscona, grazie alla presenza di due organi Hammond sul palco (suonati da Andi Appignani e Alberto Marsico), che dialogano tra loro creando un sound travolgente. Ad arricchire la band troviamo una straordinaria sezione fiati (Mirko Roccato al sax tenore, Olmo Antezana al sax baritono, Daniele Moretto alla tromba), capace di intrecciare energia, calore e lirismo, sostenuta dalla pulsazione incalzante della batteria di Luca Guarino, che dà slancio e compattezza a tutto l’ensemble.

Alle 22 salirà sul palco Revirado Project. È un luogo d’incontro non convenzionale, aperto e in continua trasformazione. Tango, jazz e folk argentino si intrecciano attraverso l’improvvisazione, dando spazio a creazioni spontanee, sperimentazione, danza e dialogo con altre forme d’arte. Il progetto nasce da un’idea del sassofonista e compositore Enrique Thompson ed è pubblicato dall’etichetta viennese Artruism Records.

Nella formazione troviamo anche Christoph Mallinger al violino, Daniel Schwarzwald al piano, Santiago Rapoport al contrabbasso e Ancor Miranda alla batteria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE