Cerca e trova immobili
LUGANO

"Conversazioni con Testori", autoritratto d'artista

Va in scena giovedì sera alle 20.30 al Teatro Foce lo spettacolo che racconta il grande scrittore
FOCE
"Conversazioni con Testori", autoritratto d'artista
Va in scena giovedì sera alle 20.30 al Teatro Foce lo spettacolo che racconta il grande scrittore
LUGANO - Nuovo appuntamento con la rassegna Garden, domani sera alle 20.30 al Teatro Foce di Lugano: Teatro de gli Incamminati propone "Conversazioni con Testori", tratto dal libro di Luca Doninelli (da un’idea di Casa Testori) con Andrea ...

LUGANO - Nuovo appuntamento con la rassegna Garden, domani sera alle 20.30 al Teatro Foce di Lugano: Teatro de gli Incamminati propone "Conversazioni con Testori", tratto dal libro di Luca Doninelli (da un’idea di Casa Testori) con Andrea Soffiantini, per la regia di Paolo Bignamini.

Lo spettacolo vuole essere un omaggio all’uomo, all’intellettuale, all’artista, a partire dall’omonimo libro-intervista di Luca Doninelli, in occasione del centenario della nascita di Giovanni Testori.

La voce e il carisma di Andrea Soffiantini – scoperto agli inizi proprio da Testori – restituiscono in scena i tratti di umanità più intima dell’uomo, dell’intellettuale e dell’artista, ridando volume alle sue molteplici sfaccettature.

Riemerge, in questo modo, l’autoritratto che Testori ha voluto consegnare all’allievo prediletto Luca Doninelli, e che oggi, a trent’anni scomparsa del grande scrittore, permette di approfondire ulteriormente le peculiarità della sua figura, di immedesimarsi e di confrontarsi con il suo pensiero e con i risvolti più significativi della sua esistenza.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE