Cerca e trova immobili

VALLEMAGGIAMagic Blues prende il via questa sera

08.07.22 - 09:30
Stasera partirà il festival che animerà l'estate della valle: Amaury Faivre e Big Daddy Wilson gli ospiti a Brontallo
Vallemaggia Magic Blues
Magic Blues prende il via questa sera
Stasera partirà il festival che animerà l'estate della valle: Amaury Faivre e Big Daddy Wilson gli ospiti a Brontallo

BRONTALLO - Si torna in piazza stasera a Brontallo, alle ore 21, per la consueta "Opening Night" del Vallemaggia Magic Blues. Da questa sera si celebrerà il 20esimo dell'evento che si snoderà tra luglio e agosto nelle piazze dei villaggi della valle. L'edizione di quest'anno sarà caratterizzata dalla riproposizione dei nomi che hanno lasciato un segno nell'immaginario degli appassionati di blues negli ultimi due decenni di esistenza della rassegna musicale.

Ad aprire le danze ci penserà Amaury Faivre, impegnato anch’egli nei festeggiamenti del ventennale della sua carriera e già ospite del Magic Blues - a Moghegno - nel 2018. In quell’occasione si esibì insieme al chitarrista Yves Staubitz, spiccando per la sua abilità nel fondere sapientemente più generi, dal blues al folk, passando per il jazz. Reduce da più di 300 esibizioni in Francia, Italia, Svizzera, Canada e Usa, vince lo Swiss Blues Challenge del 2017 e arriva in semifinale all'International Blues Challenge del 2018, a Memphis, sempre in compagnia di Staubitz. Gli anni di pandemia lo hanno portato a riflettere e quello che ne risulta è lo spettacolo proposto oggi.

Successivamente, sarà la volta di Big Daddy Wilson, pluripremiato cantante e cantautore statunitense stabilitosi da più di trent’anni nel nord della Germania. Anche lui già ospite nell'edizione del 2017 del Magic Blues, a Brontallo, in linea con le premesse che caratterizzano la line up di quest'anno. Oltre alla voce inconfondibile che si rifà al southern country roots, il suo repertorio pesca a piene mani dal blues, dalla musica country e dal soul. Vincitore nel 2013 assieme alla sua band del “GBC Award” come miglior gruppo blues tedesco e nel 2014 del “Blues in Germany best acoustic artist award”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE