Cerca e trova immobili
LUGANO

Marco Mengoni è pronto a sciogliere il ghiaccio della Resega

Il cantante italiano si esibirà a novembre a Lugano. Biglietti in prevendita su Biglietteria.ch
Marco Mengoni è pronto a sciogliere il ghiaccio della Resega
Il cantante italiano si esibirà a novembre a Lugano. Biglietti in prevendita su Biglietteria.ch
LUGANO - «Io e il mio esercito siamo cresciuti assieme». Così aveva detto Marco Mengoni. E il suo esercito ticinese non mancherà nemmeno lunedì 14 novembre 2016 alla Resega di Lugano (ore 20), quando il cantante itali...

LUGANO - «Io e il mio esercito siamo cresciuti assieme». Così aveva detto Marco Mengoni. E il suo esercito ticinese non mancherà nemmeno lunedì 14 novembre 2016 alla Resega di Lugano (ore 20), quando il cantante italiano saprà riscaldare il ghiaccio e i cuori di tutti i suoi fan.

Sarà una nova tappa di quel cammino che il 27enne racconta di riuscire a fare proprio solo grazie a chi lo segue, in cerca di «libertà».  Si parlerà ancora di emozioni, sensazioni, «di quelle cose che danno un brivido». Per non perdere questa opportunità è possibile acquistare i biglietti in prevendita su Biglietteria.ch

Marco Mengoni ha vinto nel 2009 l’edizione italiana del talent show «X Factor» e da qual momento non si è più fermato. Lavoratore e artista instancabile e mai soddisfatto qual è. Il 27enne è diventato dall’oggi al domani una star e un idolo osannato dalle teenager, ma non solo, è apprezzato da ogni generazione. 

La vittoria al Festival della canzone italiana di Sanremo lo ha portato nel 2013 al grande successo a livello nazionale. Nel giro di brevissimo tempo è diventato la nuova superstar italiana, vincendo numerosi dischi di platino. Il suo ultimo album «Le cose che non ho» ha giù raggiunto l’ottava posizione nella hitparade svizzera. 

I momenti più alti della sua carriera sono stati finora la vittoria agli MTV Europe Music Awards e quella al Festival di Sanremo. Nel 2013 ha rappresentato l’Italia all’Eurofestival 2013.

Singoli, EP e album pluripremiati con dischi di platino: Mengoni è ormai un protagonista indiscusso nel panorama del pop italiano. Ma non ha perso la sua modestia. Essere paragonato a Eros Ramazzotti sarebbe per lui un onore, però: «Sono molto più giovane di lui e nella mia carriera sono ancora ben lontano dal toccare i traguardi che ha raggiunto Eros», ha spiegato Mengoni.

Dopo aver intrapreso i primi lavori in lingua spagnola, Mengoni si sta preparando a un nuovo salto di carriera puntando a quella internazionale: «Voglio farmi conoscere oltre i confini dell’Italia». Per ora godiamocelo ancora in lingua italiana il 14 novembre alla Resega.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE