Cerca e trova immobili

LUGANOMarco Mengoni è pronto a sciogliere il ghiaccio della Resega

08.07.16 - 19:32
Il cantante italiano si esibirà a novembre a Lugano. Biglietti in prevendita su Biglietteria.ch
Marco Mengoni è pronto a sciogliere il ghiaccio della Resega
Il cantante italiano si esibirà a novembre a Lugano. Biglietti in prevendita su Biglietteria.ch

LUGANO - «Io e il mio esercito siamo cresciuti assieme». Così aveva detto Marco Mengoni. E il suo esercito ticinese non mancherà nemmeno lunedì 14 novembre 2016 alla Resega di Lugano (ore 20), quando il cantante italiano saprà riscaldare il ghiaccio e i cuori di tutti i suoi fan.

Sarà una nova tappa di quel cammino che il 27enne racconta di riuscire a fare proprio solo grazie a chi lo segue, in cerca di «libertà».  Si parlerà ancora di emozioni, sensazioni, «di quelle cose che danno un brivido». Per non perdere questa opportunità è possibile acquistare i biglietti in prevendita su Biglietteria.ch

Marco Mengoni ha vinto nel 2009 l’edizione italiana del talent show «X Factor» e da qual momento non si è più fermato. Lavoratore e artista instancabile e mai soddisfatto qual è. Il 27enne è diventato dall’oggi al domani una star e un idolo osannato dalle teenager, ma non solo, è apprezzato da ogni generazione. 

La vittoria al Festival della canzone italiana di Sanremo lo ha portato nel 2013 al grande successo a livello nazionale. Nel giro di brevissimo tempo è diventato la nuova superstar italiana, vincendo numerosi dischi di platino. Il suo ultimo album «Le cose che non ho» ha giù raggiunto l’ottava posizione nella hitparade svizzera. 

I momenti più alti della sua carriera sono stati finora la vittoria agli MTV Europe Music Awards e quella al Festival di Sanremo. Nel 2013 ha rappresentato l’Italia all’Eurofestival 2013.

Singoli, EP e album pluripremiati con dischi di platino: Mengoni è ormai un protagonista indiscusso nel panorama del pop italiano. Ma non ha perso la sua modestia. Essere paragonato a Eros Ramazzotti sarebbe per lui un onore, però: «Sono molto più giovane di lui e nella mia carriera sono ancora ben lontano dal toccare i traguardi che ha raggiunto Eros», ha spiegato Mengoni.

Dopo aver intrapreso i primi lavori in lingua spagnola, Mengoni si sta preparando a un nuovo salto di carriera puntando a quella internazionale: «Voglio farmi conoscere oltre i confini dell’Italia». Per ora godiamocelo ancora in lingua italiana il 14 novembre alla Resega.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE