Cerca e trova immobili
LOCARNO

Cinema e cibo con "CineCiboCiciarhando" alla Casa Vallemaggia

None
Cinema e cibo con "CineCiboCiciarhando" alla Casa Vallemaggia
LOCARNO - Per il secondo anno consecutivo, Casa Vallemaggia propone CineCiboCiciarhando, una mini-rassegna che unisce il cinema, al cibo, alla voglia di farsi conoscere. Dal 2005 la Casa Vallemaggia unisce sotto il proprio tetto la Fondazione...

LOCARNO - Per il secondo anno consecutivo, Casa Vallemaggia propone CineCiboCiciarhando, una mini-rassegna che unisce il cinema, al cibo, alla voglia di farsi conoscere.

Dal 2005 la Casa Vallemaggia unisce sotto il proprio tetto la Fondazione Pedroncini e l’Associazione Pro Infirmis. La Fondazione gestisce il Ristorante Vallemaggia che, con il tempo, ha saputo farsi apprezzare e conoscere sia da chi frequenta la Città Vecchia di Locarno, sia nel resto del Cantone. Un’offerta culinaria di qualità che abbina la professionalità all’integrazione: più di 20 persone con prestazione di invalidità lavorano al Ristorante.

Al primo piano si trova il Centro Diurno della Fondazione Pedroncini che accoglie giornalmente una decina di uomini e donne che, a seguito di malattia o incidente, sono confrontati all’handicap nella loro quotidianità.

La Pro Infirmis occupa il secondo piano con i suoi servizi: consulenza sociale, servizio di sostegno alle famiglie, servizio di trasporti e coordinamento di week-end residenziali per bambini e adulti. Ai piani alti la Scuola di Vita Autonoma propone un percorso formativo di due anni a persone con handicap che vogliono imparare a vivere in modo più autonomo.

L’idea di CineCiboCiciarhando è nata dal desiderio di creare una sinergia tra le diverse strutture di Casa Vallemaggia e aprire le nostre porte al pubblico.

Cine: i film trattano in modo diverso il tema dell’handicap, e prima della proiezione saranno presentati dagli utenti e dai collaboratori di Casa Vallemaggia.

Cibo: menu cucinato dallo chef Gérard Perriard e dalla sua équipe più ricercato e speciale di quello proposto a mezzogiorno.

Ciciarhando
: l’opportunità di chiacchierare e avere un confronto sul tema dell’handicap e di incontraci con chi già frequenta la struttura e con chi ancora non ci conosce.

Le serate sono tre: 28 ottobre, 11 novembre e 25 novembre. Tre i film proposti: “Si può fare” di Giulio Manfredonia (2008), “Jimmie” di Tobias Ineichen (2008), e “The Village” di M. Night Shyamalan (2005). Tre anche i diversi menu creati appositamente per questo appuntamento con prodotti biologici e di stagione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE