Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Marracash con "Fino a qui tutto bene" all'Espocentro

None
Marracash con "Fino a qui tutto bene" all'Espocentro
BELLINZONA - Marracash torna con un nuovo album dopo due anni dal successo dell’ominimo disco d’oro. “Fino a qui tutto bene”, seconda tappa del suo percorso artistico, sarà anche al centro del concerto che Marracas...

BELLINZONA - Marracash torna con un nuovo album dopo due anni dal successo dell’ominimo disco d’oro. “Fino a qui tutto bene”, seconda tappa del suo percorso artistico, sarà anche al centro del concerto che Marracash terrà all'Espocentro di Bellinzona il 2 ottobre alle 21:00 e di cui sono disponibili i posti in prevendita su Biglietteria.

Con questo nuovo album, saldamente al primo posto della classifica iTunes, il rapper imprime una tale intensità nei testi con un’enorme forza propulsiva. Poeta formidabile capace di plasmare con la sua arte le emozioni più ricche, i suoi testi arrivano dritti al cuore come un virus forzano i codici d’accesso del perbenismo, Marracash si conferma hacker della lingua italiana, arriva ovunque ci sia la possibilità di far passare un concetto, di mostrare un’immagine con l’hip hop: s’intrufola, s’insinua, scivola con le parole incastrando un verso dopo l’altro con una potenza comunicativa illimitata.

Marracash intercetta lo stato d’animo di un Paese in caduta libera, somma la sua anima a una moltitudine di anime e incide questo album, come se tendesse la mano a quella moltitudine in picchiata verso l’ignoto e riesce a farlo per una qualità che lo contraddistingue: vedo il vero dove la gente vede il buio. La forza di questo album non è solo nell’avanguardia dei testi, ma anche delle basi innovative di Deleterio, Don Joe e The Buildzer che si intrecciano a meraviglia con l'elettronica più intensa di Crookers e The Bloody Beetroots.

Disponibili i posti al costo di 20 franchi più 5 franchi di prevendita su Biglietteria.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE