Mercatino del libro usato e l'atelier fotografico dell'800 a Piazzale alla Valle
MENDRISIO - Mercoledì 21 aprile dalle ore 13.30 alle 18.00, Piazzale alla Valle, ripropone l'iniziativa letteraria con il "Mercatino del libro usato". L'iniziativa, collaudata da più di un anno, propone quale novità durante il periodo estivo svariati ateliers. Mercoledì prossimo, l'affermato fotografo di Chiasso, Stefano Scarabello, coinvolgerà il pubblico con un originale atelier di fotografia della fine 800 nel corso del quale vengono effettuati dei ritratti in piazza.
Il gruppo musicale Nani&Lorenza, composto da un fisarmonicista e da una chitarrista, rallegrerà ulteriormente la manifstazione suonando brani folcloristici ticinesi e italiani.
Il "Mercatino del Libro usato" ha luogo ogni terzo mercoledì del mese con animate bancarelle che espongono libri usati e di seconda mano, stampe, francobolli, fumetti, giornali, riviste, figurine, cartoline, dischi e tutta una vasta merceologia in stretta attinenza con la carta e gli stampati. Saranno esposti anche libri per giovani e per bambini a prezzi adatti ad ogni borsello.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!