Manca il sì a Meneguzzi per la sua canzone nel doppio cd del festival

A pochi giorni dall'inizio di Sanremo e a un giorno dalla chiusura della compilation ufficiale del festival la Bmg non ha ancora dato il via libera allinserimento della canzone "Guardami negli occhi ( prego)", di Paolo Meneguzzi, il cui album sono distribuiti dalla stessa Bmg che ne detiene i diritti. In linea con la defezione della Fimi, la Bmg avrebbe agito secondo quanto riferisce lufficio stampa di Meneguzzi, Alessia Cappelletti "contro la volontà dellartista che, peraltro, ha già inciso il brano" .
La compilation doppia del 54esimo festival di Sanremo verrà pubblicata da Rai Trade e Universo Spa a un prezzo popolare ed anche in abbinamento a Tv Sorrisi e canzoni da giovedì 4 marzo. Nonostante questi problemi, non è in discussione la partecipazione di Paolo Meneguzzi alla kermesse musicale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!