Lo spogliarello di Full Monty a Bellinzona

Lo spettacolo tratto del celebre film inglese arriva al Palabasket di Bellinzona. Sotto la regia di Gigi Proietti i nudi dei disoccupati Giampiero Ingrassia e Rodolfo Laganà.
"The full monty" è sicuramente il film cult della fine degli anni novanta. La semplice storia di un gruppetto di maschietti che trovandosi disoccupati decidono di spogliarsi per raccimolare soldi è entrata di diritto nella stroia della cinematografia. Il film inglese si è subito trasformato in un musical a Broadway, e nella scorsa stagone teatrale è sbarcato pure in Italia. Il prossimo 11 dicembre lo spettacolo farà tappa anche al Palabasket di Bellinzona.
La storia che è stata allestita da Gigi Proietti - per la prima volta alla regia di uno spettacolo teatrale - è la stessa di quella del film: anche qui un gruppo di disoccupati, per far fronte ai problemi economici e riguadagnare fiducia in se stessi, decide di allestire uno streap maschile, esattamente come i più famosi California Dream Men. A differenza del film, ambientato in una cittadina inglese, il musical è ambientato a Buffalo.
Protagonisti Gampiero Ingrassia e Rodolfo Laganà, accompagnati da dodici musicisti, quattordici canzoni, venti attori sul palco, trenta cambi di scena, un team di oltre centocinquanta persone per centottanta minuti di puro divertimento.
La prevendita è già iniziata, sia sul servizio online messo a disposizione di www.ti-cket.ch, sia presso le Boutique Jeans Shop del Cantone, By Pinguis Bellinzona, Notorius Bellinzona, Music City Soldini - Locarno, Boutique Ciao Ciao, Centro Serfontana.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!