Cerca e trova immobili
LUGANO

Edoardo Cappelletti è il nuovo primo cittadino di Lugano

Alla sua terza legislatura, il rappresentante de "La Sinistra" è stato eletto come presidente del Consiglio comunale.
PS
Fonte PC / PS
Edoardo Cappelletti è il nuovo primo cittadino di Lugano
Alla sua terza legislatura, il rappresentante de "La Sinistra" è stato eletto come presidente del Consiglio comunale.
Edoardo Cappelletti è il nuovo primo cittadino di Lugano. Alla sua terza legislatura per il gruppo La Sinistra, l'avvocato e membro di direzione del Partito Comunista (PC) è stato eletto quale presidente del consiglio comunale. «Si tratta di un ri...

Edoardo Cappelletti è il nuovo primo cittadino di Lugano. Alla sua terza legislatura per il gruppo La Sinistra, l'avvocato e membro di direzione del Partito Comunista (PC) è stato eletto quale presidente del consiglio comunale. «Si tratta di un risultato importante che testimonia l'impegno la serietà e la coerenza con cui il nostro Partito lavora quotidianamente anche nei grandi centri urbani del Cantone», precisa lo stesso PC in una nota.

La nomina è stata accolta con favore, ovviamente, anche dalla sezione luganese del PS. «Cappelletti ha dimostrato negli anni grande competenza, precisione e attenzione verso le crescenti sfide sociali», precisa il PS. «Ne sono testimonianza i numerosi atti parlamentari da lui promossi, in particolare nel campo della politica dell’alloggio, della formazione e della prevenzione. Si devono a lui emendamenti accolti per aumentare il numero di apprendisti e rafforzare la presenza di operatori di prossimità nella lotta contro le tossicodipendenze. Ma non è solo l’esperienza a renderlo adatto alla presidenza: Edo sa argomentare con profondità le proprie idee, dialogare con rispetto e nel contempo ascoltare le opinioni altrui per trovare compromessi».

In consiglio comunale dal 2013 - Edoardo Cappelletti è attivo in Consiglio comunale dal 2013, quando fu eletto a soli 18 anni. Da allora, ha partecipato ai lavori di numerose commissioni: Petizioni, Gestione, e le Commissioni Speciali “MOZ. 3785” (collaborazione intercomunale) e la “MOZ. 3980” (ente Lugano abitazioni a prezzi accessibili). Per quest’ultima è stato inoltre presidente. Attualmente è membro della Commissione della Pianificazione e della Commissione Speciale Governance.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE