Cerca e trova immobili
CANTONE

L’ambasciatore svizzero in Romania a Bellinzona

Massimo Baggi ha incontrato il presidente del Gran Consiglio e una delegazione del Parlamento cantonale
Gran Consiglio
Fonte Gran Consiglio
L’ambasciatore svizzero in Romania a Bellinzona
Massimo Baggi ha incontrato il presidente del Gran Consiglio e una delegazione del Parlamento cantonale
BELLINZONA - Il 27 gennaio, l'ambasciatore di Svizzera in Romania, il ticinese Massimo Baggi, è stato ricevuto dal presidente del Gran Consiglio della Repubblica e Cantone Ticino Michele Guerra. Dopo un primo momento dedicato ai saluti ufficiali, si...

BELLINZONA - Il 27 gennaio, l'ambasciatore di Svizzera in Romania, il ticinese Massimo Baggi, è stato ricevuto dal presidente del Gran Consiglio della Repubblica e Cantone Ticino Michele Guerra. Dopo un primo momento dedicato ai saluti ufficiali, si è tenuto un incontro con una delegazione del Parlamento cantonale nel quale sono stati discussi temi di interesse cantonale in ambito federale e internazionale.

Massimo Baggi, nato il 23 aprile 1964 a Locarno, ha conseguito un MBA in Economia all'Università di Zurigo ed è entrato nel servizio diplomatico svizzero nel 1992. Nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli chiave a New York, Londra, Delhi, Mosca e come Ambasciatore in Marocco, Emirati Arabi Uniti e Bahrain. Già Console Generale di Svizzera a Milano. Oggi è ambasciatore della Svizzera in Romania.

Con questo nuovo incontro continuano le attività, aperte a tutti i 90 Deputati, preannunciate dal presidente Guerra al momento della sua elezione, con l’obiettivo di rafforzare la collaborazione fra tutte le deputate e tutti i deputati. Incontri volti a individuare temi di interesse cantonale e, come in questo caso, intesi a rafforzare le relazioni del Parlamento cantonale con – ad esempio - alti funzionari della Confederazione, in modo particolare nei confronti di coloro che difendono attivamente gli interessi di Confederazione e Cantoni.

La Svizzera è un partner economico importante della Romania.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE