L’ambasciatore svizzero in Romania a Bellinzona

Massimo Baggi ha incontrato il presidente del Gran Consiglio e una delegazione del Parlamento cantonale
Massimo Baggi ha incontrato il presidente del Gran Consiglio e una delegazione del Parlamento cantonale
BELLINZONA - Il 27 gennaio, l'ambasciatore di Svizzera in Romania, il ticinese Massimo Baggi, è stato ricevuto dal presidente del Gran Consiglio della Repubblica e Cantone Ticino Michele Guerra. Dopo un primo momento dedicato ai saluti ufficiali, si è tenuto un incontro con una delegazione del Parlamento cantonale nel quale sono stati discussi temi di interesse cantonale in ambito federale e internazionale.
Massimo Baggi, nato il 23 aprile 1964 a Locarno, ha conseguito un MBA in Economia all'Università di Zurigo ed è entrato nel servizio diplomatico svizzero nel 1992. Nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli chiave a New York, Londra, Delhi, Mosca e come Ambasciatore in Marocco, Emirati Arabi Uniti e Bahrain. Già Console Generale di Svizzera a Milano. Oggi è ambasciatore della Svizzera in Romania.
Con questo nuovo incontro continuano le attività, aperte a tutti i 90 Deputati, preannunciate dal presidente Guerra al momento della sua elezione, con l’obiettivo di rafforzare la collaborazione fra tutte le deputate e tutti i deputati. Incontri volti a individuare temi di interesse cantonale e, come in questo caso, intesi a rafforzare le relazioni del Parlamento cantonale con – ad esempio - alti funzionari della Confederazione, in modo particolare nei confronti di coloro che difendono attivamente gli interessi di Confederazione e Cantoni.
La Svizzera è un partner economico importante della Romania.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!