L'UDC Ticino critico verso la consigliera federale socialista.
BELLINZONA - I democentristi ticinesi si scagliano contro la consigliera federale socialista Elisabeth Baume-Schneider e le sue dichiarazioni ai media dopo i primi 100 giorni di attività.
«Nessun accenno - scrivono - alla crisi migratoria che ci sta investendo, ricordiamo che il segretariato di Stato alla migrazione ha calcolato uno scenario con fino a 40'000 nuove richieste d’asilo, al fatto che due Cantoni hanno già dichiarato la situazione di emergenza e che degli svizzeri sono stati sfrattati per far posto a dei migranti. Niente neppure sul rifiuto delle autorità italiane di riprendere nel loro Paese i migranti secondo gli accordi di Dublino». Il sistema Schengen, denuncia l'UDC Ticino, «è fallito e la socialista si preoccupa di come integrare meglio gli Statuti S tessendo le lodi, inoltre, della libera circolazione delle persone. Sicuramente non conosce la situazione del Canton Ticino, un Cantone nel quale centinaia di giovani sono costretti a emigrare a causa del dumping salariale e dell’aumento spropositato del frontalierato». Il partito invita «la consigliera federale a occuparsi di come evitare la catastrofe migratoria alle porte e di come dare maggiori opportunità ai residenti piuttosto che preoccuparsi di cercare lavoro per le persone con Statuto S».
Ma cosa vi aspettate da una 6 gennaio sinistroide
I Socialisti, da parecchi anni, non si occupano e non si preoccupa,o degli Svizzeri. A loro interessano solo gli stranieri (il loro elettorato e in maggioranza formato da naturalizzati o figli di naturalizzati. Volete evitare ciò ? Non votateli, nemmeno alle cantonali.
Proviamo andare a chiedere quss a l osa noi a loro riceveremo💩
Bene ministra ,molti che svizzeri siamo d'accordo con una politica solidaria dell'immigrazione. Regolata si , ma aperta e solidaria. Intanto gli struzzi...
Mi domandavo quanto ci impiegasse a farsi notare, nel peggio chiaramente.
E chi è questa? Mai più sentita dopo l'elezione. Di cosa si occupa'
Tra poco elezioni cantonali, chiunque vada al potere non potrà risolvere NULLA riguardo ai temi caldi per molti di voi come la libera circolazione, inflazione ecc; e fra qualche mese elezioni federali, forse più importanti. MA ANDATE A VOTARE COMUNQUE, RICORDANDOVI TUTTI QUELLI CHE HANNO VOLUTO il liberalismo selvaggio del mercato del lavoro con LA LIBERA CIRCOLAZIONE responsabile del dumping e dell'incremento insostenibile di frontalieri ##### I responsabili sono: PLR (ovvio), Centro (leccapiedi dei primi), e i traditori 'difensori' dei lavoratori, il PS, proprio loro che SE avessero fatto alleanza con l'UDC contro la libera circolazione questa non sarebbe stata accettata e NON SAREMMO QUI A LAMENTARCI !!!
condivido (in parte). soluzioni? secondo me creare un partito (megli: movimento) e puntare a Bellinzona e Berna, per essere ascoltati. Qualcuno ha un'altra idea?
Ma tu pensi che i ROSSI andavano a destra ma dai
berna sempre più lontana, d altronde noi siamo nenche il 3% degli "svizzeri" e per vocazione la "loro" sonnenstube, con palme (invasive) boccalini e risotto... a questo punto potrebbero mandarci anche i rifiuti delle centrali nucleari
😂😂😂
Patridioti all'attacco...
idealista del menga.... socialistes, quoi
non ci sono parole x descrivere queste persone ai vertici. se ne infischiano dell'ansia nazione e dei suoi cittadini