Cerca e trova immobili

CANTONE«Baume-Schneider dimentica la Svizzera e gli svizzeri»

27.03.23 - 12:03
L'UDC Ticino critico verso la consigliera federale socialista.
Tipress
«Baume-Schneider dimentica la Svizzera e gli svizzeri»
L'UDC Ticino critico verso la consigliera federale socialista.

BELLINZONA - I democentristi ticinesi si scagliano contro la consigliera federale socialista Elisabeth Baume-Schneider e le sue dichiarazioni ai media dopo i primi 100 giorni di attività.

 «Nessun accenno - scrivono - alla crisi migratoria che ci sta investendo, ricordiamo che il segretariato di Stato alla migrazione ha calcolato uno scenario con fino a 40'000 nuove richieste d’asilo, al fatto che due Cantoni hanno già dichiarato la situazione di emergenza e che degli svizzeri sono stati sfrattati per far posto a dei migranti. Niente neppure sul rifiuto delle autorità italiane di riprendere nel loro Paese i migranti secondo gli accordi di Dublino». Il sistema Schengen, denuncia l'UDC Ticino, «è fallito e la socialista si preoccupa di come integrare meglio gli Statuti S tessendo le lodi, inoltre, della libera circolazione delle persone. Sicuramente non conosce la situazione del Canton Ticino, un Cantone nel quale centinaia di giovani sono costretti a emigrare a causa del dumping salariale e dell’aumento spropositato del frontalierato». Il partito invita «la consigliera federale a occuparsi di come evitare la catastrofe migratoria alle porte e di come dare maggiori opportunità ai residenti piuttosto che preoccuparsi di cercare lavoro per le persone con Statuto S».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 1 anno fa su tio
Ma cosa vi aspettate da una 6 gennaio sinistroide

Gus 1 anno fa su tio
I Socialisti, da parecchi anni, non si occupano e non si preoccupa,o degli Svizzeri. A loro interessano solo gli stranieri (il loro elettorato e in maggioranza formato da naturalizzati o figli di naturalizzati. Volete evitare ciò ? Non votateli, nemmeno alle cantonali.

Cula 1 anno fa su tio
Proviamo andare a chiedere quss a l osa noi a loro riceveremo💩

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Bene ministra ,molti che svizzeri siamo d'accordo con una politica solidaria dell'immigrazione. Regolata si , ma aperta e solidaria. Intanto gli struzzi...

volabas56 1 anno fa su tio
Mi domandavo quanto ci impiegasse a farsi notare, nel peggio chiaramente.

vulpus 1 anno fa su tio
E chi è questa? Mai più sentita dopo l'elezione. Di cosa si occupa'

falco8 1 anno fa su tio
Tra poco elezioni cantonali, chiunque vada al potere non potrà risolvere NULLA riguardo ai temi caldi per molti di voi come la libera circolazione, inflazione ecc; e fra qualche mese elezioni federali, forse più importanti. MA ANDATE A VOTARE COMUNQUE, RICORDANDOVI TUTTI QUELLI CHE HANNO VOLUTO il liberalismo selvaggio del mercato del lavoro con LA LIBERA CIRCOLAZIONE responsabile del dumping e dell'incremento insostenibile di frontalieri ##### I responsabili sono: PLR (ovvio), Centro (leccapiedi dei primi), e i traditori 'difensori' dei lavoratori, il PS, proprio loro che SE avessero fatto alleanza con l'UDC contro la libera circolazione questa non sarebbe stata accettata e NON SAREMMO QUI A LAMENTARCI !!!

North shore 1 anno fa su tio
Risposta a falco8
condivido (in parte). soluzioni? secondo me creare un partito (megli: movimento) e puntare a Bellinzona e Berna, per essere ascoltati. Qualcuno ha un'altra idea?

Cula 1 anno fa su tio
Risposta a falco8
Ma tu pensi che i ROSSI andavano a destra ma dai

Jasonn Bourne 1 anno fa su tio
berna sempre più lontana, d altronde noi siamo nenche il 3% degli "svizzeri" e per vocazione la "loro" sonnenstube, con palme (invasive) boccalini e risotto... a questo punto potrebbero mandarci anche i rifiuti delle centrali nucleari

Shion 1 anno fa su tio
Risposta a Jasonn Bourne
😂😂😂

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Patridioti all'attacco...

North shore 1 anno fa su tio
idealista del menga.... socialistes, quoi

M70 1 anno fa su tio
non ci sono parole x descrivere queste persone ai vertici. se ne infischiano dell'ansia nazione e dei suoi cittadini
NOTIZIE PIÙ LETTE