A Riviera sarà ballottaggio

La sezione del PPD, che detiene la maggioranza relativa in Municipio, ha deciso di tentare l'assalto al sindacato.
Ulda Decristophoris sfiderà il prossimo 16 maggio il sindaco di quindicina Alberto Pellanda (PLR).
OSOGNA - Ci sarà un ballottaggio per aggiudicarsi il sindacato di Riviera. Il PPD, primo partito del Comune con il 34.2% delle preferenze, ha infatti deciso di lanciare il guanto di sfida al PLR per riconquistare una carica persa nel 2019 con l'elezione di Raffaele De Rosa in Consiglio di Stato. «Abbiamo deciso di presentarci al ballottaggio legittimati dalla nostra consolidata posizione di partito di maggioranza», scrive la sezione locale in una nota. In occasione delle elezioni comunali il PPD di Riviera ha - ricordiamo - riconfermato i propri seggi sia in Municipio che in Consiglio comunale.
A contendere la poltrona al liberale radicale Alberto Pellanda, Sindaco uscente e di quindicina con i suoi 1'147 voti personali, sarà la municipale Ulda Decristophoris, autrice con le sue 951 preferenze del secondo miglior risultato assoluto lo scorso 18 aprile.
La popolazione del Comune di Riviera sarà quindi richiamata al voto domenica 16 maggio per scegliere il proprio Sindaco.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!