Cerca e trova immobili
CANTONE

La sessione si conclude con auguri un po' "amari"

Daniele Caverzasio ha ricordato al Parlamento come «non sarà il solito Natale», ma serve «rispettare la vita»
TiPress - foto d'archivio
La sessione si conclude con auguri un po' "amari"
Daniele Caverzasio ha ricordato al Parlamento come «non sarà il solito Natale», ma serve «rispettare la vita»
MENDRISIO - Sono stati quattro giorni lunghi quelli dell'ultima sessione parlamentare 2020. Si è parlato di Preventivo, Magistratura, coronavirus. Ma anche di scuole e finanze. Non sono mancate frecciatine, discussioni (subito sedate) e il san...

MENDRISIO - Sono stati quattro giorni lunghi quelli dell'ultima sessione parlamentare 2020. Si è parlato di Preventivo, Magistratura, coronavirus. Ma anche di scuole e finanze. Non sono mancate frecciatine, discussioni (subito sedate) e il sano scambio di idee.

Oggi il Gran Consiglio ha chiuso con il 2020, dedicando un minuto di silenzio allo scomparso Flavio Cotti e salutando (dopo dieci anni) la deputata leghista Amanda Rückert, nominata nuova direttrice della Divisione affari giuridici di Lugano (Fabio Badasci sarà invece presente fino a febbraio 2021). 

Il presidente dell’Ufficio presidenziale, Daniele Caverzasio, ha quindi deciso di salutare tutti con i suoi personali auguri di Natale. «Qualcuno ha detto che "a Natale i bimbi cantano, ma le assenze urlano" - ha esordito -. Ci rendiamo tutti conto come quest’anno non sarà il solito Natale. Alcuni potranno trascorrere le feste in famiglia, altri avranno perso i loro cari, altri ancora lo trascorreranno in ospedale. Non sarà il Natale di abbracci e tavolate, ma del rispetto delle regole e della vita. Quelle degli altri, oltre che della nostra». E ha poi concluso: «La vita ci riserva sorprese, a volte spiacevoli, a volte fantastiche. L’importante è sempre avere la forza di andare avanti. Cerchiamo di rimanere quindi distanti ma vicini con il cuore. Non è tempo di divisioni, ma di stare uniti. Vi auguro un buon Natale e di ritrovare un po’ più di quella serenità che a volte ci manca».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE