Cerca e trova immobili
CANTONE

«Le direttive del procuratore generale vanno rese pubbliche»

Il PLR chiede tramite una mozione più trasparenza all'interno del Ministero pubblico
Ti Press
«Le direttive del procuratore generale vanno rese pubbliche»
Il PLR chiede tramite una mozione più trasparenza all'interno del Ministero pubblico
BELLINZONA - Nel nostro Cantone, a differenza di altri, le direttive relative all’organizzazione interna o su determinate tematiche emanate dal Procuratore generale cantonale o più in generale dal Ministero pubblico non sono pubblicate n...

BELLINZONA - Nel nostro Cantone, a differenza di altri, le direttive relative all’organizzazione interna o su determinate tematiche emanate dal Procuratore generale cantonale o più in generale dal Ministero pubblico non sono pubblicate né nella raccolta delle leggi, né sul sito del Cantone o su un sito apposito del Ministero pubblico.

Con una mozione Matteo Quadranti (primo firmatario), Natalia Ferrara, Giorgio Galusero, Cristina Maderni, Paolo Ortelli, Roberta Passardi chiedono un cambiamento: «Non intravvedendo ragioni che giustifichino una diversa prassi da quella di altri cantoni, chiediamo che anche in Ticino tali disposizioni vengano rese accessibili al pubblico».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE