Cerca e trova immobili
CANTONE

Luca Frei è il nuovo coordinatore della Gioventù Comunista

La sua elezione è avvenuta ieri sera nell'ambito dell'assemblea che ha avuto luogo a Mendrisio
Gioventù Comunista
Luca Frei è il nuovo coordinatore della Gioventù Comunista
La sua elezione è avvenuta ieri sera nell'ambito dell'assemblea che ha avuto luogo a Mendrisio
MENDRISIO - Il ventunenne luganese Luca Frei è il nuovo coordinatore della Gioventù Comunista. La sua elezione è avvenuta, ieri alla Filanda di Mendrisio, nell'ambito dell'assemblea. Luca Frei vive nel quartiere luganese di Cadro...

MENDRISIO - Il ventunenne luganese Luca Frei è il nuovo coordinatore della Gioventù Comunista. La sua elezione è avvenuta, ieri alla Filanda di Mendrisio, nell'ambito dell'assemblea. Luca Frei vive nel quartiere luganese di Cadro e studia storia e diritto all'Università di Friborgo, si legge in una nota. Il giovane è inoltre candidato al Consiglio Comunale di Lugano il prossimo aprile sulla lista PS-PC.

Tra i vari temi discussi nel corso dell'assemblea, spicca la riforma del servizio civile. Una riforma contro la quale sarà «molto probabilmente» lanciato un referendum a tutela dei giovani che non vogliono prestare servizio militare.

L’assemblea ha infine eletto nel coordinamento della Gioventù Comunista pure Daniela Falconi (classe 1995), studentessa al Master in storia, e ha confermato al proprio posto Zeno Casella, Martino Marconi e Angelica Forni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE