Cerca e trova immobili
LUGANO

Piccoli eventi «senza necessità di autorizzazione»

Una mozione di Luca Cattaneo e Rupen Nacaroglu corre in aiuto di esercenti e commercianti chiedendo di sostituire l’attuale regime con una semplice notifica
Tipress (archivio)
L’aggravio burocratico secondo i due consiglieri comunali è un problema ulteriore in questo momento di difficoltà generale per commercianti ed esercenti del centro cittadino.
Piccoli eventi «senza necessità di autorizzazione»
Una mozione di Luca Cattaneo e Rupen Nacaroglu corre in aiuto di esercenti e commercianti chiedendo di sostituire l’attuale regime con una semplice notifica
LUGANO - I piccoli eventi, organizzati collateralmente da esercizi pubblici e commerci, costituiscono una parte importante della vita del centro città di Lugano. L’attuale regolamentazione però «non costituisce certo un ince...

LUGANO - I piccoli eventi, organizzati collateralmente da esercizi pubblici e commerci, costituiscono una parte importante della vita del centro città di Lugano. L’attuale regolamentazione però «non costituisce certo un incentivo» a favore degli organizzatori, scrivono in una mozione Luca Cattaneo e Rupen Nacaroglu, che chiedono di abbandonare l’attuale regime autorizzativo in favore di una semplice notifica.

«Le attività che i commerci e gli esercizi pubblici vorranno proporre dovrebbero sottostare al regime della semplice notifica, con un apposito modulo e senza necessità di autorizzazione da parte del Municipio. Il modulo sarà notificato sia alla Polizia Comunale che, congiuntamente, alla Divisione eventi e congressi», propongono i due consiglieri comunali PLR.

L’aggravio burocratico «inutile e dispendioso» per l’ottenimento delle autorizzazioni, sottolineano Cattaneo e Nacaroglu, è un problema che si somma al momento di difficoltà generale che stanno vivendo commercianti ed esercenti del centro cittadino.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE