Cerca e trova immobili

CANTONETetti in piode: «Servono altri sussidi»

06.11.18 - 15:17
A chiederli è il deputato della Lega Fabio Badasci
Ti Press
Tetti in piode: «Servono altri sussidi»
A chiederli è il deputato della Lega Fabio Badasci

BELLINZONA - La decisione adottata negli scorsi anni dal Gran Consiglio per aiutare finanziariamente chi decide di ristrutturare un rustico si è rivelata un successo. È quanto rilevano Fabio Badasci e cofirmatari, secondo cui pare che molte domande rischino di essere messe in attesa perché il credito votato per gli anni 2016-2019 di 3.6 milioni per la valorizzazione del paesaggio è già esaurito.

Il deputato leghista chiede quindi al Consiglio di Stato, innanzitutto, se è vero che il credito per la ristrutturazione di tetti tradizionali è già terminato. Se sì, si chiede al Governo di procedere con un nuovo messaggio per un nuovo credito quadro da impiegarsi già a partire dal 2019, anche in considerazione che in molte zone c’è anche l’obbligo di procedere alle ristrutturazioni con materiali tradizionali.

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nmemo 5 anni fa su tio
Adesso anche i leghisti invitano a "tettare" ? Elettoralmente deve essere considerato pagante!

Bandito976 5 anni fa su tio
Sapevo dei sussidi ma per il momento non se ne parla. Ho fatto 2 calcoli, il tetto in piode da 8 cm costa 800 fr. al mq. I sussidi sono solo 200 fr. al mq. Mi costa giá uno sproposito la ristrutturazione del resto secondo le leggi dettate dalla confederazione
NOTIZIE PIÙ LETTE