Cerca e trova immobili
CANTONE

Argo 1: al via la commissione parlamentare d’inchiesta

Dovrà fare chiarezza sulla gestione del settore dell’asilo: i sette commissari si riuniscono per la prima volta
Tipress
Argo 1: al via la commissione parlamentare d’inchiesta
Dovrà fare chiarezza sulla gestione del settore dell’asilo: i sette commissari si riuniscono per la prima volta
BELLINZONA - Come mai una società appena fondata e con pochi mezzi ha strappato un appalto milionario al Cantone? Perché questo appalto non è giunto sul tavolo del Consiglio di Stato? I funzionari del Dss hanno solo peccato di le...

BELLINZONA - Come mai una società appena fondata e con pochi mezzi ha strappato un appalto milionario al Cantone? Perché questo appalto non è giunto sul tavolo del Consiglio di Stato? I funzionari del Dss hanno solo peccato di leggerezza o c’è qualcosa in più? Queste sono solo alcune delle domande a cui dovrà rispondere nei prossimi mesi la Commissione parlamentare d’inchiesta sulla gestione del settore dell’asilo, riunitasi per la prima volta oggi, martedì 21 novembre, a Palazzo delle orsoline.

Si tratta di un incontro preliminare, nel quale saranno stabiliti metodi di lavoro, regolamento le tempistiche. I lavori commissionali, hanno ricordato ieri i servizi del Gran Consiglio, sono tutelati dal «riserbo più assoluto». La regola vuole, o vorrebbe, che non escano notizie fino al termine dei lavori commissionali.

La commissione è presieduta da Michele Foletti (Lega), vi siedono Giorgio Galusero (PLR), Claudio Franscella (PPD), Carlo Lepori (PS), Michela Delcò Petralli (Verdi), Tiziano Galeazzi (La Destra).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE