Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Alleanza tra Regusci SA e Reco SA e il gruppo CHR Gétaz Holding AG

None
Alleanza tra Regusci SA e Reco SA e il gruppo CHR Gétaz Holding AG
BELLINZONA – Le società familiari Regusci SA e Reco SA con sede a Bellinzona e attive da quasi un secolo nella distribuzione di prodotti per l’edilizia e l’arredo di cucine e bagni, entrano a far parte del più importante gruppo svizzero ...

BELLINZONA – Le società familiari Regusci SA e Reco SA con sede a Bellinzona e attive da quasi un secolo nella distribuzione di prodotti per l’edilizia e l’arredo di cucine e bagni, entrano a far parte del più importante gruppo svizzero nel settore del commercio di prodotti per l’edilizia: la CRH Gétaz Holding AG. Grazie alla partecipazione nelle due imprese ticinesi, il gruppo estende la propria operatività a tutto il territorio nazionale con oltre 110 punti di vendita.

Con questo importante passo, Luca Regusci, proprietario e direttore generale delle due società ticinesi, intende assicurare una solida continuità e un’ulteriore crescita alle due imprese. Egli, inoltre, continuerà a garantire anche in futuro la conduzione delle due aziende rivestendo pure le funzioni di direttore generale e membro del Consiglio di Amministrazione di entrambe le società. La partecipazione avrà delle ricadute positive per quel che riguarda sia il miglioramento della competitività sia lo sviluppo dell’offerta di nuovi prodotti e servizi su larga scala. Dalla vicinanza al mercato italiano deriveranno, infine, nuove funzioni e nuovi compiti che faranno delle società Regusci SA e Reco SA una piattaforma strategica da e verso il mercato della penisola.

Come afferma lo stesso Regusci, “vogliamo preparare le nostre imprese, già ricche di tradizione e professionalità, ad affrontare le imminenti sfide future. La partecipazione di CRH Gétaz Holding AG offre le premesse ideali per questo ulteriore sviluppo. Rimarremo fedeli alla nostra struttura aziendale così come alla nostra identità e ai nostri marchi storici sviluppando e ampliando la nostra presenza sul territorio cantonale. Tale espansione comporterà l’aumento del nostro organico, in particolare nell’ambito di nuovi servizi che intendiamo introdurre a breve termine”.

Se finora la CRH Gétaz Holding AG non era rappresentata in Ticino, questa acquisizione colma la lacuna geografica del più importante gruppo svizzero nel settore dei materiali da costruzione. “Con le due società più importanti del Cantone, leader sulla scena locale, e i loro 9 punti di distribuzione”, afferma Jean-Jacques Miauton, CEO della CRH Gétaz Holding AG, “disponiamo finalmente di una rete distributiva che copre l’intero territorio svizzero”.

 


 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE