Registrazioni clandestine, c'è anche Barra

Il direttore del postribolo arrestato ieri ha registrato un colloquio con il direttore del Dipartimento del territorio
LUMINO - C'è anche un colloquio con il direttore del Dipartimento del territorio Michele Barra tra le registrazioni contenute nello smartphone di Luigi Girardi, il direttore del postribolo Lumino's arrestato ieri con le accuse di tentata coazione, tentata estorsione e violazione della sfera segreta o privata mediante apparecchi di presa di immagini e la registrazione clandestina di conversazioni.
Girardi, come riferisce laRegioneTicino, avrebbe registrato sia gli incontri di funzionari cantonali e politici con le ragazze che lavoravano al Lumino's, sia le telefonate o le registrazioni ambientali con politici e giornalisti. Una mole di materiale che ora è al vaglio degli inquirenti (l'inchiesta è affidata al Sostituto procuratore generale Antonio Perugini), e della quale Girardi avrebbe cercato di servirsi per avere un aiuto nella querelle di permessi e licenze edilizie mancanti con le autorità comunali e cantonali.
Tutte le persone interessate dalla vicenda sono state informate nelle scorse settimane via lettera dalla Procura, e potranno decidere se sporgere querela nei confronti di Girardi. L'incontro con Barra è avvenuto nell'ufficio governativo del Consigliere di Stato. Presente all'incontro anche il deputato leghista Silvano Bergonzoli. Non è noto cosa i tre si siano detti ma Barra, contattato da laRegione, ha affermato di essere tranquillo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!