Cerca e trova immobili
LUGANO

Il terremoto regina delle news del 2012

Ecco quali sono le notizie più lette nel 2012 su Tio. E tra le parole ricercate sul nostro motore di ricerca ci sono anche alcune novità
None
Il terremoto regina delle news del 2012
Ecco quali sono le notizie più lette nel 2012 su Tio. E tra le parole ricercate sul nostro motore di ricerca ci sono anche alcune novità
LUGANO - Una lieve scossa di terremoto, appena percepita alle nostre latitudini, si aggiudica il primo posto delle notizie più lette nel 2012. È il 25 gennaio. Ore 9:07. Il forte sisma che colpisce l'Emilia Romagna, viene pe...

LUGANO - Una lieve scossa di terremoto, appena percepita alle nostre latitudini, si aggiudica il primo posto delle notizie più lette nel 2012. È il 25 gennaio. Ore 9:07. Il forte sisma che colpisce l'Emilia Romagna, viene percepito anche in Ticino. La ricerca spasmodica di notizie su quanto stava accadendo in quei minuti hanno spinto gli utenti ticinesi a fiondarsi sulla notizia "Lieve scossa di terremoto" che è stata letta 44.891 volte, posizionandosi così al primo posto nella classifica delle news più lette dell'anno.

Classifica che mette in evidenza, come già accaduto in passato, l'interesse sempre molto forte dei lettori per la cronaca e per l'attualità. Oltre al dramma del terremoto presente nella Top Ten delle news più lette con tre articoli (tutti e tre molto cliccati con 111.312 visualizzazioni), la seconda notizia più letta è quella del drammatico incidente stradale avvenuto il 13 maggio a Mezzovico, in cui perse la vita un giovane di 19 anni, notizia letta 40971 volte.

Seguono la tragedia di Sierre (letta 37645 volte) in cui morirono in un incidente stradale 28 bambini; il momento del crollo della frana a Preonzo (34842 volte); il drammatico incidente avvenuto la mattina dell'11 luglio sull'autostrada A2 all'uscita di Chiasso in cui perse la vita una persona, e altre due riportarono ferite gravi; i dettagli della terribile vicenda di Luca Mongelli, il bambino italiano costretto a vivere su una sedia a rotelle a seguito dell'aggressione subita da ignoti nella Svizzera romanda, una vicenda complessa che va avanti da dieci anni.

Tra le news più gettonate non ci sono solo quelle legate alla cronaca. Nelle prime venti troviamo anche alcune curiosità, come quella del super panino di due chili che un bar di Morbio Inferiore offre gratis al cliente che in grado di divorarlo tutto (letto 26322); la coppia che in tempo di crisi offre esibizioni sessuali in privato (27115 letture) o il fotografo ticinese che ha rischiato la propria vita pur di immortalare da vicino un enorme boa sott'acqua.

Le parole più ricercate sul nostro motore di ricerca - Per quanto riguarda le parole più ricercate all'interno del nostro portale ci sono alcune novità. Accanto ai gettonatissimi  "incidente" o "prostituzione", sono spuntate parole che negli scorsi anni non occupavano le prime posizioni, come Bissone, il comune che ha fatto parecchio parlare di sé in merito all'arresto del suo sindaco e ai dissapori all'interno del Municipio, e poi ancora Player Escort (un concorso che eleggeva il bambino che avrebbe accompagnato la nazionale Svizzera agli Europei di calcio), 20minuti, terremoto, Nyx e canapa.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE