Marco Bazzi lancia la sua libera tv

LUGANO - È stata inaugurata oggi la nuova avventura editoriale di Marco Bazzi. Si chiama LiberaTv.ch. Al di là del titolo, il progetto non ha nulla a che fare con la televisione. È un sito Internet di informazione. L'ottavo sito di informazione ticinese. Oltre a Marco Bazzi, ci sono Andrea Leoni e Italo Carrasco, ex giornalisti di Teleticino. Il sito si avvale anche della collaborazione di blogger che scriveranno articoli di varia argomentazione. Tra loro anche alcuni nomi politici, oltre che a sconosciuti.
Nonostante in Ticino si assista ad un affollamento mediatico unico al mondo e i siti online di informazione siano parecchi, Bazzi ritiene il suo prodotto "diverso dagli altri". Il direttore di Libera.tv punta su un giornale online "diverso nel linguaggio" e che cercherà di proporre approfondimenti. "Non faremo un'informazione fast-food" ha assicurato Bazzi - "seguiremo meno il flusso di notizie e faremo di più approfondimento, quello che in alcuni casi non viene fatto".




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!