Straripa il fiume, due abitazioni circondate dall'acqua

Attorno alle ore 03:00, a causa delle abbondanti precipitazioni cadute durante la notte, il fiume è straripato allagando alcune abitazioni. Quattro persone ed alcuni cani sono stati tratti in salvo
Attorno alle ore 03:00, a causa delle abbondanti precipitazioni cadute durante la notte, il fiume è straripato allagando alcune abitazioni. Quattro persone ed alcuni cani sono stati tratti in salvo
TEGNA - Momenti di paura giovedì mattina a Tegna, nei pressi del pozzo naturale del fiume Maggia. Attorno alle ore 03:00, a causa delle abbondanti precipitazioni cadute durante la notte, il fiume è straripato allagando alcune abitazioni. Immediato l’allarme ai soccorsi: i pompieri di Locarno e la Polizia Cantonale sono intervenuti per procedere con l’evacuazione di due case rimaste isolate e per mettere in sicurezza gli abitanti.
Quattro persone ed alcuni cani sono stati tratti in salvo dagli specialisti della Polizia Lacuale e dagli uomini deell’Unità di Intervento Tecnica dei pompieri di Locarno, assistiti dal capo intervento cantonale giunto da Lugano. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del SALVA con un’ambulanza, un’automedica ed il veicolo comando ma, stando alle informazioni giunte in redazione, non si registrerebbero feriti.
Come riferisce la polizia cantonale in una nota, verso le ore 06:15 le quattro persone hanno potuto fare rientro nelle loro case visto che la portata del fiume era considerevolmente diminuita.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!