In coda per quasi un'ora verso Brogeda, ma anche al San Gottardo

Traffico congestionato al confine con l'Italia - dove la situazione è peggiorata - e pure al portale nord della galleria autostradale
CHIASSO - È un sabato di inizio ottobre nel segno di un traffico sostenuto sulla direttrice nord-sud.
Le vetture sono incolonnate già al portale urano della galleria autostradale del San Gottardo: qui i chilometri di coda sono cinque, con tempi di attesi di 50 minuti.
Non va molto meglio alla dogana di Chiasso-Brogeda: dall'area di sosta di Coldrerio al confine sono quattro i chilometri di coda, con tempi di attesa calcolati dal Tcs di 40 minuti. In questo caso, oltre alle operazioni doganali bisogna fare i conti con il cantiere in corso sul viadotto Fati dell'autostrada A9, in territorio italiano.
Aggiornamento delle 11.30 - La coda nel Mendrisiotto si è allungata: i disagi prendono il via dal raccordo di Mendrisio, i tempi per raggiungere la dogana sono aumentati a circa 50 minuti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!