Cerca e trova immobili
TRAFFICO

In coda per quasi un'ora verso Brogeda, ma anche al San Gottardo

Traffico congestionato al confine con l'Italia - dove la situazione è peggiorata - e pure al portale nord della galleria autostradale
WEBCAM TI
In coda per quasi un'ora verso Brogeda, ma anche al San Gottardo
Traffico congestionato al confine con l'Italia - dove la situazione è peggiorata - e pure al portale nord della galleria autostradale

CHIASSO - È un sabato di inizio ottobre nel segno di un traffico sostenuto sulla direttrice nord-sud.

Le vetture sono incolonnate già al portale urano della galleria autostradale del San Gottardo: qui i chilometri di coda sono cinque, con tempi di attesi di 50 minuti.

Non va molto meglio alla dogana di Chiasso-Brogeda: dall'area di sosta di Coldrerio al confine sono quattro i chilometri di coda, con tempi di attesa calcolati dal Tcs di 40 minuti. In questo caso, oltre alle operazioni doganali bisogna fare i conti con il cantiere in corso sul viadotto Fati dell'autostrada A9, in territorio italiano.

Aggiornamento delle 11.30 - La coda nel Mendrisiotto si è allungata: i disagi prendono il via dal raccordo di Mendrisio, i tempi per raggiungere la dogana sono aumentati a circa 50 minuti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE