Cerca e trova immobili
LUGANO

Al casinò con i soldi dei clienti: condannato un ex direttore di banca

Dopo l'arresto, avvenuto nel 2023, l'uomo ha iniziato un percorso riabilitativo per superare la dipendenza dal gioco d'azzardo.
Deposit
Fonte RSI
Al casinò con i soldi dei clienti: condannato un ex direttore di banca
Dopo l'arresto, avvenuto nel 2023, l'uomo ha iniziato un percorso riabilitativo per superare la dipendenza dal gioco d'azzardo.

LUGANO - È stato condannato, questa mattina alle Assise Criminali di Lugano, a due anni di carcere sospesi l'ex direttore di banca accusato di truffa e falsità in documenti. Lo riferisce la Rsi.

L'uomo, che soffriva di ludopatia, falsificava le firme dei clienti per intascare i soldi e giocare al casinò. Negli anni ha rubato tra i 600mila e i 700mila franchi.

Dopo l'arresto, avvenuto nel 2023, ha iniziato un percorso riabilitativo per superare la dipendenza dal gioco d'azzardo.

L'imputato durante il processo ha ammesso la truffa: «Le pulsioni che provavo quando giocavo non mi facevano rendere conto di quel che stavo causando e di quel che stavo facendo», si legge sul sito della Rsi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE