Cerca e trova immobili
CANTONE

Nel frattempo, al di là del temporale...

Nei cieli svizzeri si è verificato un fenomeno molto particolare. I satelliti Starlink sono entrati nell'atmosfera terrestre
Nel frattempo, al di là del temporale...
20minuten
Fonte Red
Nel frattempo, al di là del temporale...
Nei cieli svizzeri si è verificato un fenomeno molto particolare. I satelliti Starlink sono entrati nell'atmosfera terrestre
BELLINZONA - Sembra che se ne siano accorti soltanto i residenti di alcune località del Sopraceneri, dove il temporale non ha oscurato il cielo ed è stato possibile osservare un fenomeno molto particolare. Quella che inizialmente sembra poter esse...

BELLINZONA - Sembra che se ne siano accorti soltanto i residenti di alcune località del Sopraceneri, dove il temporale non ha oscurato il cielo ed è stato possibile osservare un fenomeno molto particolare.

Quella che inizialmente sembra poter essere una pioggia di meteoriti, altro non era che un satellite Starlink proveniente dal sud della Germania e che era entrato nell'atmosfera. A risolvere l'arcano ci ha pensato l'Ufficio federale tedesco per la protezione della popolazione e l'aiuto in caso di catastrofe (BBK).

I colleghi di 20minuten segnalano che centinaia di loro lettori hanno mandato fotografie e video del fenomeno, che nella serata di martedì ha illuminato gli occhi e i cuori di chi è stato in grado di osservarlo. Le segnalazioni provenivano dai cantoni di Basilea, Berna, Zurigo, Argovia, Glarona, Lucerna e San Gallo.

«Mai visto qualcosa di così bello», ha dichiarato un lettore di 20minuten, rimasto ammaliato dalla lucentezza di un mistero, ora risolto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE