Fumo dai motori su un battello della Navigazione: evacuate 140 persone

All'origine, con ogni probabilità, un guasto.
All'origine, con ogni probabilità, un guasto.
BRUSINO - Momenti di agitazione oggi, sabato pomeriggio, su un battello della navigazione di Lugano intento a effettuare la tratta tra Brusino e Melide.
Stando alle informazioni raccolte sul posto, subito dopo la partenza da Brusino, dalla sala macchine si è sprigionato del denso fumo che ha invaso il ponte superiore. Immediato l’allarme ai soccorsi: pompieri del centro di soccorso del Medrisiotto, del centro di soccorso di Lugano, soccorritori del SAM e agenti della Polizia Laucale, Cantonale e Comunale di Mendrisio si sono precipitati sul posto. Apparentemente all’origine del problema potrebbe esserci un guasto ai motori.
I passeggeri sono stati evacuati a bordo di un secondo battello e sono stati visitati dal personale sanitario per poi proseguire il viaggio. Apparentemente nessuno avrebbe riportato conseguenze.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!