Cerca e trova immobili
MENDRISIOTTO

Il racconto per immagini (anche dall'alto) del nubifragio nel Mendrisiotto

Le foto descrivono gli allagamenti, le frane e gli smottamenti che per gran parte della giornata hanno causato danni al territorio
Ti-Press (Elia Bianchi)
Fonte red
Il racconto per immagini (anche dall'alto) del nubifragio nel Mendrisiotto
Le foto descrivono gli allagamenti, le frane e gli smottamenti che per gran parte della giornata hanno causato danni al territorio
BREGGIA / CAPOLAGO - Una macchia allungata marrone e, di fianco, un’altra macchia colorata con diverse gradazioni di colore. MENDRISIO Allagamenti e frane, la polizia: «Limitate gli spostamenti...

BREGGIA / CAPOLAGO - Una macchia allungata marrone e, di fianco, un’altra macchia colorata con diverse gradazioni di colore.

La foto aerea scattata da Ti-Press mostra una panoramica del lido di Capolago invaso dai detriti trasportati dalla piena del fiume Laveggio, esondato in diversi punti. Le immagini prese durante la giornata raccontano bene gli allagamenti, le frane e gli smottamenti che per gran parte della giornata hanno causato danni nel Mendrisiotto.

Prima di essere riaperta attorno alle 16.20, è stata chiusa l'A2 in direzione nord tra Mendrisio e Bissone. La causa? Il versamento sulla carreggiata di acqua e detriti all'altezza di Capolago, dopo che una vasca di contenimento non è più riuscita a trattenere il materiale che si era accumulato al suo interno.

Chiuse anche via Maestri Comacini a Chiasso, Viale Lungo Breggia a Morbio Inferiore, Via Résiga a Novazzano, Via Monte Generoso a Coldrerio. La dogana di Ponte Faloppia a Seseglio è chiusa a causa di allagamento.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE