Cerca e trova immobili

MENDRISIOTTOIl racconto per immagini (anche dall'alto) del nubifragio nel Mendrisiotto

07.07.24 - 20:30
Le foto descrivono gli allagamenti, le frane e gli smottamenti che per gran parte della giornata hanno causato danni al territorio
Ti-Press (Elia Bianchi)
Fonte red
Il racconto per immagini (anche dall'alto) del nubifragio nel Mendrisiotto
Le foto descrivono gli allagamenti, le frane e gli smottamenti che per gran parte della giornata hanno causato danni al territorio

BREGGIA / CAPOLAGO - Una macchia allungata marrone e, di fianco, un’altra macchia colorata con diverse gradazioni di colore.

La foto aerea scattata da Ti-Press mostra una panoramica del lido di Capolago invaso dai detriti trasportati dalla piena del fiume Laveggio, esondato in diversi punti. Le immagini prese durante la giornata raccontano bene gli allagamenti, le frane e gli smottamenti che per gran parte della giornata hanno causato danni nel Mendrisiotto.

Prima di essere riaperta attorno alle 16.20, è stata chiusa l'A2 in direzione nord tra Mendrisio e Bissone. La causa? Il versamento sulla carreggiata di acqua e detriti all'altezza di Capolago, dopo che una vasca di contenimento non è più riuscita a trattenere il materiale che si era accumulato al suo interno.

Chiuse anche via Maestri Comacini a Chiasso, Viale Lungo Breggia a Morbio Inferiore, Via Résiga a Novazzano, Via Monte Generoso a Coldrerio. La dogana di Ponte Faloppia a Seseglio è chiusa a causa di allagamento.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE