Cerca e trova immobili
Maltempo nel Mendrisiotto, Valle di Muggio isolata

BREGGIAMaltempo nel Mendrisiotto, Valle di Muggio isolata

07.07.24 - 11:20
Il Tcs segnala la chiusura della strada cantonale tra Caneggio e Morbio Superiore per smottamenti.
TIPRESS
Smottamento tra Caneggio e Bruzella.
Smottamento tra Caneggio e Bruzella.
Fonte red
Maltempo nel Mendrisiotto, Valle di Muggio isolata
Il Tcs segnala la chiusura della strada cantonale tra Caneggio e Morbio Superiore per smottamenti.

BREGGIA - Uno scoscendimento ha isolato la Valle di Muggio. Le precipitazioni, abbondanti fin dalla prima mattina, hanno causato in varie zone del Mendrisiotto esondazioni di riali e frane.

I pompieri sono impegnati in una quarantina di interventi, segnala la Rsi. La strada cantonale è chiusa tra Caneggio e Morbio Superiore per smottamenti. Chiusa anche la strada tra Campora e Castel San Pietro sempre per un smottamento, mentre risultano allagate via Monte Generoso e via Vernora a Coldrerio, comunica il Touring Club Svizzero (TCS). A Coldrerio la situazione è da tenere sotto stretta osservazione: secondo i rilevamenti di MeteoSvizzera gli accumuli in 24 ore hanno superato i 200 millimetri e in un'ora sono caduti addirittura 57,4 millimetri.

Allagamenti sono segnalati anche a Chiasso, in via dei Pedroni, così come in via Maestri Comacini. La polizia comunale è intervenuta per interdire il transito ai veicoli. Risultano chiuse anche via Penate a Rancate e via Résiga a Novazzano, sempre a causa dell'acqua che ha invaso la sede stradale. A Genestrerio si registra la chiusura di via Vallera a causa di alberi caduti

La Polizia cantonale invita la popolazione a prestare particolare attenzione, in particolare ai sottopassaggi, e a non sostare nei pressi dei corsi d'acqua.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE