Cerca e trova immobili
BREGGIA

Maltempo nel Mendrisiotto, Valle di Muggio isolata

Il Tcs segnala la chiusura della strada cantonale tra Caneggio e Morbio Superiore per smottamenti.
Maltempo nel Mendrisiotto, Valle di Muggio isolata
TIPRESS
Smottamento tra Caneggio e Bruzella.
Fonte red
Maltempo nel Mendrisiotto, Valle di Muggio isolata
Il Tcs segnala la chiusura della strada cantonale tra Caneggio e Morbio Superiore per smottamenti.
BREGGIA - Uno scoscendimento ha isolato la Valle di Muggio. Le precipitazioni, abbondanti fin dalla prima mattina, hanno causato in varie zone del Mendrisiotto esondazioni di riali e frane. I pompieri sono impegnati in una quarantina di interventi, s...

BREGGIA - Uno scoscendimento ha isolato la Valle di Muggio. Le precipitazioni, abbondanti fin dalla prima mattina, hanno causato in varie zone del Mendrisiotto esondazioni di riali e frane.

I pompieri sono impegnati in una quarantina di interventi, segnala la Rsi. La strada cantonale è chiusa tra Caneggio e Morbio Superiore per smottamenti. Chiusa anche la strada tra Campora e Castel San Pietro sempre per un smottamento, mentre risultano allagate via Monte Generoso e via Vernora a Coldrerio, comunica il Touring Club Svizzero (TCS). A Coldrerio la situazione è da tenere sotto stretta osservazione: secondo i rilevamenti di MeteoSvizzera gli accumuli in 24 ore hanno superato i 200 millimetri e in un'ora sono caduti addirittura 57,4 millimetri.

Allagamenti sono segnalati anche a Chiasso, in via dei Pedroni, così come in via Maestri Comacini. La polizia comunale è intervenuta per interdire il transito ai veicoli. Risultano chiuse anche via Penate a Rancate e via Résiga a Novazzano, sempre a causa dell'acqua che ha invaso la sede stradale. A Genestrerio si registra la chiusura di via Vallera a causa di alberi caduti

La Polizia cantonale invita la popolazione a prestare particolare attenzione, in particolare ai sottopassaggi, e a non sostare nei pressi dei corsi d'acqua.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE