Cerca e trova immobili
CONFINE

Nubifragi e temporali, Breggia in piena anche a Como

Fango e detriti immessi dal torrente nel lago. Danni e auto bloccate anche nel Varesotto
Nubifragi e temporali, Breggia in piena anche a Como
Davide Giordano
Fonte red / ats ans
Nubifragi e temporali, Breggia in piena anche a Como
Fango e detriti immessi dal torrente nel lago. Danni e auto bloccate anche nel Varesotto
CHIASSO / COMO - Le copiose precipitazione nel Mendrisiotto e nella fascia di confine hanno ingrossato il Breggia anche nella parte italiana.Come si capisce bene dai video e dalle foto pubblicate, il torrente è ingrossato ben oltre il normale. Una d...

CHIASSO / COMO - Le copiose precipitazione nel Mendrisiotto e nella fascia di confine hanno ingrossato il Breggia anche nella parte italiana.

Come si capisce bene dai video e dalle foto pubblicate, il torrente è ingrossato ben oltre il normale. Una delle conseguenze è l'immissione nel lago di Como di un'enorme quantità di fango e detriti. Al momento, i disagi sono contenuti.

Anche il Varesotto è alle prese con danni e allagamenti. Nella notte oltre 20 gli interventi fronteggiati dai Vigili del Fuoco. A Tradate gli uomini del comando provinciale sono dovuti intervenire per liberare alcune auto rimaste bloccate nei sottopassi allagati di via Matteotti e in zona Poste Italiane. Allagato anche il sottopasso della stazione di Caravate.

Numerosi gli interventi per alberi caduti o pericolanti, a Buguggiate un albero caduto ha interrotto la circolazione lungo la strada provinciale 17.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE