Cerca e trova immobili
In barca sul Lario: notte da incubo, soccorse 45 persone. Il video

CONFINEIn barca sul Lario: notte da incubo, soccorse 45 persone. Il video

23.06.24 - 14:35
Sul Lago di Como, paura e richieste di aiuto a causa di forti venti e onde alte.
ScreenshotVideoGuardiaCostiera
Fonte Red
In barca sul Lario: notte da incubo, soccorse 45 persone. Il video
Sul Lago di Como, paura e richieste di aiuto a causa di forti venti e onde alte.

COMO - Notte da incubo per chi si è trovato a navigare sul Lario, tra la sera di sabato e domenica mattina. Da ieri sera fino all'alba, infatti, sono stati ben 12 gli interventi - a causa di richieste di ricerca e soccorso - coordinati dagli uomini della Guardia Costiera, che hanno messo in salvo - in collaborazione con i Vigili del Fuoco - 45 diportisti. Tra questi anche numerosi bambini.

Sabato notte, di ritorno dall’Isola Comacina dove erano in programma i fuochi della Sagra di San Giovanni, gli occupanti delle imbarcazioni si sono trovati in difficoltà a causa del forte vento, con raffiche fino a 30 nodi, che hanno provocato un moto ondoso pari a un mare forza 3, con onde alte circa un metro.

Alcune barche sono rimaste incagliate sulle scogliere e tra gli alberi, in altri casi erano in avaria o non riuscivano a manovrare e quindi a rischio di scontrarsi contro le rocce. Fortunatamente, grazie ai soccorsi, non si sono registrati feriti.

Infine, la Guardia Costiera del Lago di Como comunica che «nella prima settimana dall'apertura» della loro attività sul lago, sono state già «13 le attività di soccorso svolte e 47 le persone soccorse».

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE